I migliori luoghi di interesse da visitare in Canada

Pubblicato: Jun 18, 2021 | Tag: Turismo canadese, Canada eTA

Il Canada offre ai visitatori un gran numero di attrazioni urbane e luoghi naturali rinomati. La vastità e la ricca storia culturale del Canada lo hanno reso un Paese accogliente e diversificato. Questa guida fornisce ai viaggiatori informazioni su alcuni dei principali luoghi di interesse che meritano di essere visitati durante il viaggio in Canada.

Viaggiare in Canada

Prima di fare una lista dei luoghi da visitare in Canada, è utile familiarizzare con i regolamenti per entrare nel Paese. Come per qualsiasi altra nazione, è necessario avere un'autorizzazione di viaggio, come un visto o un "viaggio senza visto", per entrare in questo Paese. Il Canada offre ai turisti e ai viaggiatori d'affari due tipi di autorizzazioni di viaggio. Una è un eTA, acronimo di Electronic Travel Authorization, e l'altra è un visto turistico canadese.

L'Electronic Travel Authorization (eTA) è destinata ai viaggiatori esenti da visto che entrano in Canada solo per via aerea. I viaggiatori esenti da visto non hanno bisogno di un eTA se arrivano in Canada via mare, treno o auto. Sono idonei a richiedere un eTA solo i titolari di passaporti di circa 60 Paesi. Una volta approvato, l'eTA viene associato al passaporto e dovrà essere presentato ai funzionari dei servizi di frontiera canadesi quando si entra in Canada. Se il passaporto scade, anche l'eTA scadrà e sarà necessario ripresentare la domanda. L'eTA consente di visitare il Canada per un periodo massimo di 6 mesi. Una volta giunto in Canada, non avrai bisogno del tuo eTA per spostarti nel Paese. Bisogna anche tenere in considerazione che l'eTA non garantisce l'ingresso in Canada.

Il secondo tipo di autorizzazione di viaggio si applica ai turisti che hanno diritto a un eTA. Un visto canadese è necessario se si viaggia nel Paese in aereo, autobus, auto, treno o nave da crociera. Se parti dagli Stati Uniti, è sufficiente avere il passaporto. Tuttavia, i viaggiatori provenienti da altri Paesi avranno bisogno anche del visto canadese. Se stai andando in Canada per lavorare o studiare, avrai bisogno anche dei documenti eTA in corso di validità. Se hai dei familiari in Canada, potresti avere diritto a un super visto, che ti permette di visitare il Paese per un periodo massimo di 2 anni alla volta.

È illegale tentare di entrare in Canada senza la documentazione appropriata e essere colti sul fatto può portare al carcere e a multe, nonché a restrizioni per un successivo ingresso in Canada. Non importa da dove si viaggia, è opportuno passare attraverso i canali appropriati per ottenere l'autorizzazione di viaggio richiesta, che si tratti di un eTA o di un visto, in modo da poter visitare legalmente il Canada. Una volta nel Paese, puoi considerare di visitare i seguenti luoghi d'interesse.

Cascate del Niagara

Ogni viaggio in Canada non sarebbe completo senza una visita a una delle cascate più famose del mondo. Oltre alle imponenti cascate, c'è una riserva naturale con sentieri escursionistici. È anche possibile fare un giro sull’imbarcazione turistica “Maid of the Mist” per vedere da vicino le cascate e apprezzarne la potenza. Completa la tua visita fermandoti in uno dei numerosi casinò o aziende vinicole nei dintorni.

Isola del Principe Edoardo

A differenza dell'affollamento di molte altre attrazioni canadesi, l'Isola del Principe Edoardo offre l'opportunità di ammirare il paesaggio della campagna, le ampie vedute delle verdi colline, le scogliere di arenaria e le foche della Groenlandia che popolano l'isola. E, naturalmente, non vorrai perderti la possibilità di assaggiare i frutti di mare locali, tra cui le omonime cozze dell'Isola del Principe Edoardo (PEI).

CN Tower

Situata a Toronto, la CN Tower è un punto di riferimento iconico nello skyline della città. Torreggia a 553 metri e, quando fu inaugurata nel 1984, era la torre più alta del mondo. In cima, c'è un punto di osservazione che permette di ammirare i magnifici panorami di Toronto e potresti anche gustare un pasto nel ristorante girevole a 360 gradi. La torre è altrettanto magnifica di notte, quando è illuminata in una varietà di colori meravigliosi.

Old Quebec

Quebec è di per sé una città splendida, piena di attività turistiche per tutti i gusti. Non si può non considerare una gita a Old Quebec. La zona è caratterizzata da edifici storici ed è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui puoi visitare la Cittadella, Place d'Armes e la Rue de Tresor per scoprire l'arte locale. Lungo il fiume San Lorenzo, potrai anche visitare il Fairmont le Chateau Frontenac.

Collina del Parlamento di Ottawa

Non mancano luoghi da visitare a Ottawa. La Collina del Parlamento è un luogo particolare che merita di essere visto. Oltre a scoprire e passeggiare nei magnifici edifici del Parlamento, questo è anche il luogo in cui si può assistere al Cambio della Guardia. È anche possibile dare un'occhiata alla Peace Tower e alla Fiamma del Centenario, che fu accesa nel 1966. Lungo il fiume vi è anche un giardino di sculture e sentieri da percorrere a piedi.

Churchill, Manitoba

La città di Churchill, situata nella provincia di Manitoba, è il luogo in cui si svolge la migrazione annuale degli orsi polari. Qui, gli orsi polari si fanno strada dalla terraferma verso il ghiaccio della Baia di Hudson. Ogni autunno, la città apre le sue porte ai turisti che vogliono vedere gli orsi e organizza giri in calesse per poter osservare gli animali in modo sicuro. Il periodo migliore per vederli è nei mesi di ottobre e novembre.

Porto interno della città di Victoria

Affacciato sull'acqua, l'area del porto interno di Victoria è stata sviluppata per creare un bel posto per passeggiare, guardare gli artisti di strada, mangiare nei ristoranti locali o fare shopping. L'Empress Hotel è al centro della zona, un luogo che ha ospitato re e regine nel corso dei secoli.

Baia di Fundy

Situata tra il New Brunswick e la Nuova Scozia, l'area presenta la più grande differenza tra la bassa e l'alta marea in tutto il mondo, raggiungendo addirittura 19 metri. Ci sono molte scogliere e formazioni rocciose da cui contemplare questa meraviglia e molti sentieri da percorrere a piedi.

Resort di sci di Whistler

Se preferisci dedicarti agli sport sulla neve, devi assolutamente visitare Whistler, dove potrai sciare, fare snowboard o usare le racchette da neve su molti percorsi diversi per tutti i livelli di abilità. Puoi anche divertirti con la motoslitta nel resort. Recati in città per visitare musei, luoghi culturali e destinazioni gastronomiche uniche per le attività urbane di Whistler.

Ritrovo degli artisti di Saint John's (conosciuta in italiano come San Giovanni di Terranova)

Situata nella provincia di Terranova e Labrador, la città di Saint John's è una destinazione unica. Le case sono dimore iconiche dai colori vivaci che sono state fonte di ispirazione per gli artisti nel corso dei decenni. La città viene definita da molti la migliore del Canada, oltre ad essere la più antica. Ci sono diversi siti su Water Street, ma c'è anche il faro di Cape Spear e molte alternative nelle vicinanze per vivere la cultura locale e storica.

Vancouver

Vancouver è una delle mete più popolari della costa occidentale canadese, spesso ai primi posti nelle liste dei migliori posti al mondo in cui vivere. La città ha diverse attrazioni urbane e balneari. È anche vicina ad aree di bellezza naturale.

Tofino

Il Canada vanta una zona di spiagge conosciuta come Tofino. Tofino si trova sull'isola di Vancouver e presenta diverse spiagge, tra cui Long Beach e Chesterman Beach. Qui puoi fare kayak e nuotare, e ci sono anche zone in cui accamparsi. È anche una destinazione popolare per assaggiare i taco canadesi a base di pesce.

Parco nazionale Gros Morne

All'interno delle Long Range Mountains, il Parco Nazionale Gros Morne è il luogo ideale per fare escursioni e vivere la natura quando si visita il Canada. La regione di Tablelands offre ai visitatori diversi sentieri da percorrere a piedi. Il Parco Nazionale Gros Morne organizza anche crociere sul fiordo Western Brook Pond. Il parco si trova tra Terranova e Labrador e ci sono altre attività all'aperto da fare nelle zone circostanti.

Old Montreal

I turisti possono scoprire l'architettura vecchio stile e gli edifici storici canadesi visitando Montreal, che mostra la forte influenza francese del Canada. Anche la città sotterranea è pronta per essere esplorata.

In sintesi

Il Canada è un Paese accogliente che offre ai suoi turisti la possibilità di scoprire importanti luoghi d'interesse, sia antichi che moderni. Single, coppie e famiglie possono personalizzare il loro itinerario per soddisfare al meglio le loro esigenze di viaggio e il fascino del Canada, adatto a tutti i tipi di viaggiatori, assicura che le possibilità di vivere esperienze deludenti siano minime.

Ottieni l’autorizzazione di viaggio corretta per il Canada

Se hai un passaporto di un paese idoneo per l’eTA canadese, ad esempio Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Danimarca, Svezia, Norvegia, per nominarne alcuni, avrai bisogno di ottenere un’eTA approvata prima di viaggiare in Canada per turismo, affari o motivi medici. Inoltra subito la tua domanda, oppure controlla i requisiti eTA per saperne di più sull’eTA canadese

Richiedi l’eTA canadese