Errori di pagamento per la domanda eTA in Canada

Pubblicato: Aug 16, 2019 | Tag: Pagamento eTA in Canada, Modulo di domanda eTA per il Canada, Problemi con il sito Web Canada eTA

Introduzione

Hai compilato la domanda eTA canadese, l'hai presentata e hai provato a pagare. Ma quando hai inserito i tuoi dati di pagamento, hai ricevuto un errore di pagamento. Sai di avere abbastanza soldi per pagare la commissione e sai che la tua carta di credito è valida. Che cosa sta succedendo? Continua a leggere per conoscere i problemi di pagamento e cosa puoi fare a riguardo.

Forma di pagamento errata

Se hai problemi a pagare l’eTA, ricontrolla gli estremi per assicurarti di utilizzare la forma di pagamento corretta. Sfortunatamente, non tutte le forme di pagamento elettroniche sono accettate quando si paga la commissione eTA.

Per pagare la commissione di elaborazione della tua richiesta eTA, devi utilizzare una delle seguenti forme di pagamento: una carta di credito Visa, MasterCard o American Express; una Visa prepagata, MasterCard o American Express; una carta di debito Visa, una JBC Card; o una carta Interac.

Hai inserito le informazioni di pagamento in modo errato

Se stai utilizzando la forma di pagamento corretta, assicurati di inserire correttamente i dati della carta o i dati bancari. Potrebbe sembrare una cosa semplice, ma è facile inserire i numeri di carta o di conto bancario errati e questi errori sono difficili da notare.

Si è verificato qualche problema con la tua banca

Se tutte le tue informazioni sono corrette, dovresti chiamare la tua banca. Forse c'è un problema. Puoi scoprire se hanno problemi con il loro sistema o se la tua transazione è stata contrassegnata e bloccata. Non è insolito che le transazioni internazionali vengano contrassegnate dalla tua banca.

Il saldo del tuo conto è troppo basso

Se utilizzi una carta di debito, è possibile che non hai denaro sufficiente nel tuo conto. È anche possibile che si verifichi un errore di pagamento o che il pagamento possa essere rifiutato se utilizzi una carta Visa prepagata. Poiché non è sempre semplice controllare il saldo delle carte prepagate, potresti aver sopravvalutato la quantità di denaro che hai sulla carta. Controlla il saldo se pensi che questo possa essere il tuo caso. Potresti aver bisogno di utilizzare una carta diversa o un'altra forma di pagamento.

Il sito web di elaborazione eTA non funziona

Infine, potrebbe esserci un problema con il sito web eTA canadese. Se sei assolutamente certo che stai utilizzando la forma corretta di pagamento e hai digitato correttamente le tue informazioni e se hai chiamato la tua banca e non riesci a trovare il problema, allora potrebbe trattarsi di un errore del sito web. Questo non succede spesso, ma è possibile.

Se sei sicuro di non poter pagare l’eTA canadese a causa di un errore del sito web, la cosa migliore da fare è aspettare un paio d'ore e riprovare. Non è molto comodo ma potrebbe essere necessario rifare l'intera richiesta. Purtroppo, potrebbe essere l'unica opzione per risolvere il problema.

Ci auguriamo che queste informazioni siano d’aiuto nel caso dovessi risolvere i problemi con il pagamento della commissione eTA. Segui questi consigli e dovresti essere in grado di pagare velocemente la commissione. Buona fortuna e auguri per il tuo viaggio in Canada.

Condividere

Facebook Twitter Google+ Youtube

Richiedere eTA

L’eTA è un’autorizzazione di viaggio richiesta a coloro che intendono visitare il Canada per motivi di turismo, affari o di transito.

Richiedere eTA

Tweets