Cosa indossare durante un volo in Canada

Pubblicato: Aug 26, 2021 | Tag: Turismo canadese, Volare in Canada

I turisti che scelgono voli a lungo raggio per il Canada hanno il vantaggio di capire come vestirsi in modo appropriato e confortevole durante il viaggio, sia all'aeroporto che sull'aereo. Questo articolo esamina alcune considerazioni per i viaggiatori quando si tratta di vestirsi adeguatamente per i lunghi viaggi in Canada.

Tenere in considerazione le condizioni metereologiche della destinazione e stratificare i vestiti

È consigliabile pensare alle condizioni climatiche della città di arrivo piuttosto che a quelle della città di partenza. Se stai viaggiando da un Paese caldo verso uno freddo, dovresti essere preparato per le temperature più basse all'arrivo. Metta in valigia degli indumenti aggiuntivi se ti sposti da un clima più caldo a uno  invernale. Gli strati sottili sono più facili da togliere prima, durante e dopo il volo, soprattutto in spazi ristretti dove potrebbero non essere disponibili camerini o bagni. Un modo ideale per indossare più strati è avere uno strato di base, come un sottile strato termico, seguito da un pile o un maglione e poi una giacca o un cappotto invernale. Avere tre strati ti permette di regolare la tua temperatura corporea a seconda delle necessità. Puoi anche portare un maglione in più nel caso in cui tu abbia bisogno di uno strato aggiuntivo, che può anche essere usato come cuscino o coperta quando dormi sull'aereo.

Che tipo di tessuti dovrei indossare a bordo?

La sicurezza è un'altra considerazione quando si tratta di cosa indossare durante il viaggio. I tessuti misti sintetici, in particolare, potrebbero essere una scelta interessante per la loro mancanza di grinze se seduti per un lungo periodo di tempo, ma sono anche a rischio di incendio. Si infiammano molto rapidamente, restringendosi e fondendosi, e questo non è un rischio che si vuole correre quando si è su un aereo. Qualsiasi situazione di evacuazione su un aereo potrebbe essere ostacolata dal tuo abbigliamento a rischio di sicurezza, comprese le bruciature da frizioni causate dallo scivolo di fuga.

L'abbigliamento fatto di fibre naturali come cotone, denim, pelle e lana può offrire la migliore protezione durante un'evacuazione o una situazione di incendio. Le fibre naturali permettono anche al tuo corpo di "respirare" più facilmente e risultano meno appiccicose con il caldo. Jeans e maglioni possono essere una buona combinazione, ed è anche importante non lasciare scoperte ampie zone del corpo. Pantaloncini e minigonne lasciano le gambe scoperte, che è meglio non esporre in caso di emergenza o in condizioni di freddo.

Il vestito scelto non deve essere restrittivo: non necessariamente largo e ingombrante, ma certamente non aderente alla pelle. Ciò è dovuto esclusivamente alla libertà di movimento e alla circolazione quando si è in volo.

E per quanto riguarda le calzature a bordo dell'aereo?

Al fine di prevenire un gran numero di lesioni, è necessario indossare calzature adeguate in aeroporto e sull'aereo. Scarpe come sandali aperti e tacchi alti non ti daranno la protezione di cui hai bisogno, sia in una situazione di emergenza che in senso più generale. Gli aerei possono essere uno spazio affollato, con molti piedi che percorrono lo stesso terreno. Non vuoi soffrire per colpa degli altri che calpestano i tuoi piedi quasi nudi. Un paio di scarpe da ginnastica o stivali di buona qualità sono molto più appropriati. Le tue scarpe dovrebbero anche essere comode. Se hai la necessità di toglierle in volo, corri il rischio di fare fatica a rimetterle perché i piedi possono gonfiarsi in altitudine.

In sintesi

Ricorda di indossare un abbigliamento adatto alla tua destinazione o di essere pronto a cambiare aggiungendo o togliendo capi d'abbigliamento, di indossare abiti non restrittivi e che coprano il corpo, e di avere le calzature per essere in grado di affrontare qualsiasi tipo di situazione, così sarai pronto per il tuo volo per il Canada.

Ottieni l’autorizzazione di viaggio corretta per il Canada

Se hai un passaporto di un paese idoneo per l’eTA canadese, ad esempio Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Danimarca, Svezia, Norvegia, per nominarne alcuni, avrai bisogno di ottenere un’eTA approvata prima di viaggiare in Canada per turismo, affari o motivi medici. Inoltra subito la tua domanda, oppure controlla i requisiti eTA per saperne di più sull’eTA canadese

Richiedi l’eTA canadese