Come ridurre al minimo gli errori in una domanda eTA per il Canada

Pubblicato: Mar 23, 2020 | Tag: Modulo di domanda eTA per il Canada, Errore su Canada eTA

Introduzione

Compilare un'applicazione eTA online può essere noioso. I richiedenti dovrebbero essere meticolosi quando compilano il modulo e presentano le loro domande almeno diversi giorni o settimane prima della loro partenza per il Canada. Un errore su una domanda eTA può portare a vedersi negata la domanda e porta  a ulteriori disagi se il viaggiatore non è in grado di identificare la causa del problema.

Quali sono i tipi di errori che si possono commettere?

Ci sono due tipi di errori che si possono commettere nella domanda. L’errore che richiede il rinvio della domanda eTA e altri errori che non richiedono il rinvio della domanda. Gli errori che non richiedono un nuovo invio possono essere corretti, tuttavia il richiedente dovrà contattare l'ufficio Immigrazione, Rifugiati e Cittadinanza del Canada (IRCC) per aggiornare la domanda.

Quali errori non richiedono il rinvio della domanda eTA?

Gli errori nei seguenti campi possono essere corretti. Nella maggior parte dei casi, questi errori non sono critici per ottenere l'approvazione della domanda eTA. I richiedenti possono inviare il modulo web all’ufficio IRCC per correggere questi errori, tuttavia, non è in genere necessario a meno che al richiedente non venga richiesto di farlo tramite una richiesta GCKey.

  • Indirizzo e-mail non corretto – Anche se non è fondamentale per ottenere l'approvazione eTA, avere l'indirizzo e-mail corretto associato alla domanda è importante per ricevere gli aggiornamenti a questo indirizzo. Inoltre, un altro motivo per cui l’indirizzo e-mail dovrebbe essere accurato è che se l’ufficio IRCC invia una richiesta GCKey, dovrai rispondere alla richiesta se desideri che la domanda eTA venga elaborata e non negata o cancellata.
  • Informazioni sull’indirizzo non corrette – l’ufficio IRCC non invia alcuna informazione al tuo indirizzo di contatto. Queste informazioni sono solo necessarie per elaborare la domanda. Tuttavia, un piccolo errore sull'indirizzo non è critico in quanto l’ufficio IRCC può determinare l'indirizzo dei richiedenti se la maggior parte delle informazioni è corretta. Se hai falsificato l'indirizzo di contatto o altre informazioni, c'è la possibilità che l’ufficio IRCC neghi la domanda eTA quando e se verrà esaminata manualmente.
  • Informazioni di viaggio non corrette come ad esempio le date di arrivo e di partenza – Indicare date di arrivo o di partenza errate è un errore comune che non comporta il rifiuto della domanda. La domanda viene utilizzata dall’ufficio  IRCC come parte dell'analisi statistica per arrivi e partenze in Canada attraverso il programma eTA. Se hai commesso un errore sull’orario di arrivo o di partenza o se le date e gli orari dei voli sono cambiate, non dovresti preoccuparti di presentare una nuova domanda eTA.
  • Informazioni riguardo l’impiego errate – Un errore nel campo impiego del modulo può essere corretto, tuttavia eventuali errori non possono influenzare la decisione della domanda eTA. Se si scopre che un richiedente ha ingannato l'IRCC fornendo informazioni false sull'occupazione, ciò potrebbe comportare una negazione se la domanda viene esaminata manualmente dall'IRCC.

Quali errori non possono essere corretti e richiedono un nuovo invio della domanda?

Non è possibile correggere i seguenti errori. I richiedenti che hanno commesso i seguenti errori sulla domanda eTA devono presentare nuovamente la domanda, che sovrascriverà quella precedente.

Informazioni sul passaporto non corrette

Il numero di passaporto, il paese di cittadinanza, la data di nascita, il sesso, il nome e il cognome sono tutte informazioni importanti che si trovano sul passaporto e vengono utilizzati da IRCC per approvare l'eTA e collegare una domanda eTA a un richiedente. Qualsiasi errore in questi campi può portare un rifiuto della domanda eTA. Se una domanda ha un errore nei campi di cui sopra, prima di ricevere una decisione dall’ufficio IRCC è possibile inviare una nuova domanda con le informazioni corrette.

Informazioni sui carichi pendenti errate

Rispondere in maniera non corretta a una delle quattro domande sui carichi pendenti richiederà di inviare nuovamente una nuova domanda. Se l'ufficio IRCC sospetta una risposta errata o fuorviante sui carichi pendenti, può negare la richiesta o inviare una richiesta GCKey allo scopo di fornire ulteriori informazioni.

Posso controllare le informazioni inviate per la richiesta eTA canadese?

In caso di dubbi, è possibile controllare lo stato della domanda eTA utilizzando il numero di passaporto, la data e il luogo di emissione, le date di scadenza e il paese di cittadinanza. Se alcune informazioni sono mancanti o se i dettagli sulla domanda eTA non sono corretti, è necessario inviare un nuovo modulo di richiesta.

Conclusioni

I richiedenti devono essere consapevoli dei tipi di errori in una domanda eTA canadese, nonché della loro gravità e probabilità di influire sulla decisione dell'ufficio IRCC se non corretta. I richiedenti eTA dovrebbero presentare le domande diversi giorni o settimane prima della partenza in Canada per permettere di aggiornare la domanda nei campi non corretti o di presentare una nuova domanda con le informazioni corrette.

Ottieni l’autorizzazione di viaggio corretta per il Canada

Se hai un passaporto di un paese idoneo per l’eTA canadese, ad esempio Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Danimarca, Svezia, Norvegia, per nominarne alcuni, avrai bisogno di ottenere un’eTA approvata prima di viaggiare in Canada per turismo, affari o motivi medici. Inoltra subito la tua domanda, oppure controlla i requisiti eTA per saperne di più sull’eTA canadese

Richiedi l’eTA canadese