Come ridurre al minimo gli errori in una domanda eTA per il Canada

Modificato: gen 05, 2024 | Tag: Errore sul Canada eTA, modulo di richiesta Canada eTA

Compilare una domanda di eTA online può essere noioso. Tuttavia, i richiedenti dovrebbero sforzarsi di essere meticolosi nella compilazione del modulo e presentare la domanda almeno alcuni giorni o settimane prima della partenza per il Canada. Un errore nella domanda di eTA può comportare un rifiuto e ulteriori disagi se il viaggiatore non è in grado di identificare la causa del problema e di farlo correggere.

How to minimize errors on a Canada eTA application
Come ridurre al minimo gli errori nella domanda di eTA per il Canada

Quali sono i tipi di errori nel modulo?

Esistono due tipi di errori di modulo. Quelli che richiedono la ripresentazione di una domanda di eTA e altri che non richiedono la ripresentazione di una domanda. Quelli che non richiedono la ripresentazione possono essere modificati, ma il richiedente dovrà contattare l'Immigration, Refugees and Citizenship Canada (IRCC) per aggiornare la domanda.

Quali errori non richiedono la ripresentazione di una domanda di eTA?

Gli errori nei seguenti campi possono essere corretti. Nella maggior parte dei casi, questi errori non sono critici per ottenere l'approvazione della domanda di eTA. I richiedenti possono inviare un modulo web all'IRCC per correggere uno di questi errori, ma di solito non è necessario, a meno che il richiedente non venga invitato a farlo attraverso una richiesta GCKey.

Indirizzo e-mail errato

Anche se non è fondamentale per ottenere l'approvazione dell'eTA, è importante avere l'indirizzo e-mail corretto associato alla domanda, in quanto si riceveranno gli aggiornamenti della domanda a questo indirizzo. Inoltre, un altro motivo per cui è necessario avere un indirizzo e-mail accurato collegato alla domanda è che se l'IRCC invia una richiesta di GCKey, è necessario soddisfare la richiesta se si desidera che la domanda di eTA venga elaborata e non negata o annullata.

Informazioni errate sull'indirizzo

L'IRCC non invierà alcuna posta al vostro indirizzo di contatto. Queste informazioni sono necessarie per elaborare la domanda. Tuttavia, un piccolo errore nei dettagli dell'indirizzo non è critico, poiché l'IRCC può determinare l'indirizzo dei richiedenti se la maggior parte delle informazioni sull'indirizzo è corretta. Se avete falsificato l'indirizzo di contatto o altre informazioni, l'IRCC potrebbe negare la vostra domanda di eTA in caso di revisione manuale.

Informazioni di viaggio non corrette, come le date di arrivo o di partenza

L'inserimento di date di arrivo o di partenza errate è un errore comune che non comporta il rifiuto della domanda. Questa domanda viene utilizzata dall'IRCC come parte dell'analisi statistica degli arrivi e delle partenze in Canada tramite il programma eTA. Se avete commesso un errore sulle date di arrivo o di partenza o se le date e gli orari dei vostri voli sono cambiati, non dovete preoccuparvi di presentare una nuova domanda di eTA.

Informazioni errate sull'impiego

Un errore nella sezione del modulo relativa al datore di lavoro può essere corretto, tuttavia è improbabile che qualsiasi errore influisca sulla decisione di una domanda di eTA. Tuttavia, se si scopre che un richiedente ha ingannato l'IRCC fornendo false informazioni sull'impiego, ciò potrebbe comportare un rifiuto se la domanda viene esaminata manualmente dall'IRCC.

Quali sono gli errori che non possono essere corretti, né ignorati, e che devono essere presentati?

I seguenti errori non possono essere corretti. I richiedenti che hanno commesso i seguenti errori nella loro domanda di eTA dovranno presentare una nuova domanda, che sovrascriverà la precedente.

Informazioni errate sul passaporto

Ilnumero di passaporto, il Paese di cittadinanza, la data di nascita, il sesso, il nome e il cognome sono tutti importanti identificatori di passaporto utilizzati dall'IRCC per determinare l'ammissibilità dell'eTA e collegare una domanda di eTA a un viaggiatore. Pertanto, qualsiasi errore in questi campi comporterà l'invalidità dell'eTA, se approvato. In caso contrario, se un richiedente scopre un errore in uno dei suddetti campi prima di ricevere una decisione dall'IRCC, può presentare una nuova domanda con le informazioni corrette.

Informazioni di base errate

Se si risponde in modo errato a una delle quattro domande sul background, il richiedente deve ripresentare una nuova domanda. Se l'IRCC sospetta una risposta errata o fuorviante alle domande sul background, può negare la domanda o inviare al richiedente una richiesta GCKey per fornire ulteriori informazioni sulle sue risposte.

Posso controllare le informazioni del mio Canada eTA dopo l'invio?

In caso di dubbio, è possibile verificare lo stato del proprio eTA utilizzando il numero di passaporto, le date di emissione e di scadenza del passaporto e il Paese di cittadinanza. Se i dati del passaporto non sono associati allo stato o se i dati della domanda di eTA non sono corretti, è necessario presentare un nuovo modulo di domanda.

Conclusione

I richiedenti devono essere consapevoli dei tipi di errori presenti in una domanda di Canada eTA, nonché della loro gravità e della probabilità di influire sulla decisione dell'IRCC se non vengono corretti. I richiedenti del Canada eTA dovrebbero puntare a presentare la domanda alcuni giorni o settimane prima della partenza per il Canada, in modo da avere il tempo di aggiornare i campi errati del modulo o di presentare una nuova domanda con le informazioni corrette.