eTA per i cittadini thailandesi


eTA per i cittadini thailandesi

Ammissibilità dell'eTA

I cittadini thailandesi possono richiedere un eTA
I cittadini thailandesi devono essere in possesso di un visto canadese per visitatori negli ultimi 10 anni o devono essere attualmente in possesso di un visto per non immigrati negli Stati Uniti.
I cittadini thailandesi possono usufruire di un ingresso rapido grazie al programma eTA.

Altri requisiti per l'eTA

I cittadini thailandesi possono richiedere l'eTA online.
L'eTA è valido solo per l'arrivo in aereo.
➤ I viaggiatori devono essere in possesso di un passaporto elettronico leggibile a macchina
L'eTA è valido per brevi visite turistiche, d'affari, di transito e mediche.
Per richiedere un eTA è necessario avere più di 18 anni, altrimenti è necessaria la presenza di un genitore/tutore.


I cittadini thailandesi possono richiedere un eTA per entrare in Canada per un breve periodo (meno di 90 giorni) per turismo generale, affari, transito o motivi medici. Il precedente possesso di un visto canadese per visitatori negli ultimi 10 anni o l'attuale possesso di un visto per non immigrati negli Stati Uniti sono una condizione per l'ammissibilità all'eTA.
Il programma eTA del Canada è stato approvato nel 2012 e ha richiesto 4 anni per sviluppare i sistemi necessari che si collegassero ai database dell'immigrazione esistenti e ad altri dati di sicurezza per fornire un nuovo strumento di screening senza soluzione di continuità. Il programma eTA è stato lanciato nel 2016 per controllare i viaggiatori in arrivo da oltreoceano, in risposta all'aumento globale delle attività terroristiche.
I cittadini thailandesi sono tenuti a completare la richiesta di visto elettronico prima di imbarcarsi su un aereo diretto in Canada, e questo include i viaggiatori che transiteranno in Canada solo in rotta verso altre destinazioni internazionali.
I cittadini thailandesi che desiderano entrare in Canada per più di 90 giorni o per scopi diversi da quelli consentiti dal programma eTA dovranno richiedere un altro visto. Per ulteriori dettagli, visitare il sito Canada Immigration Visa Advice e utilizzare lo strumento gratuito "do i need a visa tool".
Si consiglia ai cittadini thailandesi di completare la domanda di eTA 72 ore prima della data di partenza. I dettagli completi sono disponibili visitando i requisiti dell'eTA o le FAQ sull'eTA del Canada. Si consiglia di consultare queste pagine prima di avviare una domanda di eTA per evitare ritardi o il rischio che l'eTA venga rifiutato.
È necessario essere cittadini thailandesi a tutti gli effetti prima di richiedere un eTA per il Canada, quindi i viaggiatori in possesso di un passaporto o di un documento di viaggio con uno status diverso, come quello di rifugiato, dovranno richiedere un visto per visitatori per il Canada a tutti gli effetti e non un eTA.
I cittadini thailandesi possono aspettarsi che la loro richiesta di eTA venga normalmente elaborata e approvata entro 5 minuti; l'autorizzazione viene inviata via e-mail sotto forma di documento PDF. Non è necessario stampare o presentare alcun documento in aeroporto, poiché l'eTA viene memorizzato elettronicamente nel sistema di immigrazione canadese a fronte del passaporto.

Consigli per la richiesta dell'eTA
  • Presentare la domanda almeno 72 ore prima della partenza
  • In caso di rifiuto dell'eTA, i viaggiatori possono comunque richiedere un visto per visitatori completo.
  • L'eTA non garantisce l'ingresso in Canada, poiché la decisione finale spetta al Canada Immigration.
  • Se il viaggiatore ha meno di 18 anni, la domanda deve essere presentata da un genitore o da un tutore.

Per saperne di più sull'eTA

Vantaggi dell'eTA
  • L'eTA è valido per 5 anni dalla data di emissione.
  • Può essere utilizzato per più ingressi di durata inferiore a 90 giorni
  • Autorizzazione rapida e consegna elettronica
  • Possibilità di richiedere l'eTA da desktop, tablet o cellulare

Richiedere l'eTA

Avete ottenuto un visto canadese per visitatori negli ultimi dieci anni o siete attualmente in possesso di un visto per non immigrati valido per gli Stati Uniti. Lo scopo della vostra visita in Canada è breve, per affari o turismo (di solito per periodi fino a 6 mesi). Si volerà verso un aeroporto canadese, o si effettuerà una sosta di transito in tale aeroporto, con un passaporto valido di uno dei Paesi approvati per l'ottenimento del visto. Se queste condizioni non sono tutte soddisfatte, sarà necessario un visto per visitatori per recarsi in Canada.