Pubblicato: Jul 26, 2019
Questo articolo spiega come ottenere un visto per le cascate del Niagara, o un'eTA per le persone che cercano la giusta autorizzazione di viaggio. Prima della partenza per le cascate del Niagara sarà richiesta un’eTA o un visto valido.
Richiedere l'autorizzazione di viaggio può essere un processo complesso ed è importante fare una ricerca per accertarsi che gli scopi del viaggio siano contemplati dall’autorizzazione. Bisogna essere in possesso del visto da visitatore o dell'eTA (Electronic Travel Authorization – Autorizzazione elettronica di viaggio) a seconda del paese di origine. L'eTA è per i cittadini residenti nei paesi esonerati e consente al possessore l’ingresso nel Canada in aereo. I viaggiatori a cui viene negata l'eTA o quelli non idonei per l'eTA devono avere un visto per le cascate del Niagara, Ontario.
Richiedere un visto canadese
Richiedere un visto canadese non è così semplice ed è molto più impegnativo rispetto all’eTa. Ogni soggiorno è limitato a un massimo di sei mesi e i richiedenti del visto devono presentare domanda presso il proprio ufficio canadese locale muniti di quanto segue:
Inoltre, un Super Visto per genitori e nonni consente ingressi multipli ed è valido per una durata di dieci anni. I genitori e i nonni possono risiedere in Canada per un massimo di 2 anni.
Richiedere un’eTA in Canada
Un’eTA può essere richiesta online e il processo è abbastanza semplice. L'approvazione avviene normalmente entro pochi minuti dalla richiesta. Bisogna possedere un passaporto valido per fare la richiesta, una carta di credito/debito e un indirizzo e-mail. Con un’eTA valida, rilasciata per un periodo fino a cinque anni, un visitatore può entrare nel Canada con la frequenza che preferisce e per brevi periodi di tempo, di solito non superiori a sei mesi. Questo presuppone che il passaporto del titolare rimanga valido per quel periodo. L'eTA deve essere richiesta nuovamente se il passaporto viene rinnovato durante la durata della prima richiesta ETA.
L'eTA canadese è un'autorizzazione di viaggio elettronica che ha lo scopo di semplificare l’ingresso nel Canada per scopi turistici, di affari o semplicemente se si è di passaggio. Possono essere ammesse le persone che vogliono visitare il Canada per meno di sei mesi a scopo turistico, di affari, di passaggio o per ricevere cure mediche. Un'eTA canadese ha validità di cinque anni dalla data di approvazione o fino alla data di scadenza del passaporto, a seconda dell'evento che si verifica per primo.
L'eTA canadese permette al titolare del passaporto proveniente da decine di paesi di richiedere l'autorizzazione online per viaggiare senza visto per le cascate del Niagara, Ontario. Un elenco aggiornato dei paesi idonei all'eTA si trova a questo indirizzo: https://ufficiale-canada-eta.it/requisiti-eta-canada/
L’eTA canadese può servire ad esempio per partecipare a matrimoni familiari o parlare a una conferenza di lavoro. Vi sono delle limitazioni nell'utilizzo di un’eTA. Se utilizzata in modo non autorizzato, un’eTA approvata può essere revocata. È importante comprendere l'intero ambito di utilizzo dell’eTA.
Utilizzo per lavoro
Anche se un’eTA canadese è tipicamente pensata come un'autorizzazione di viaggio a scopi turistici, può essere utilizzato anche per scopi commerciali.
Con un’eTA, i viaggiatori possono entrare nel Canada per incontrare colleghi di lavoro, comprare una proprietà o negoziare un contratto commerciale. Anche se non si tratta di un visto a scopo lavorativo, un’eTA canadese può essere utilizzata per impegni lavorativi. Se prevedi di recarti a le cascate del Niagara, Ontario per una riunione di lavoro utilizzando un’eTA, ti potrebbe essere richiesto di fornire una documentazione aggiuntiva durante la compilazione dell'eTA o al confine canadese. Probabilmente ti verrà richiesto di dimostrare che la principale fonte di reddito proviene al di fuori del Canada e che il tuo datore di lavoro abbia la residenza in un paese diverso dal Canada.
È possibile partecipare a una conferenza di lavoro in Canada con un’eTA canadese. Se utilizzi l'eTA a questo scopo, il personale di immigrazione canadese può richiedere una documentazione che attesti che non sei un dipendente in territorio canadese né sei in cerca di lavoro in Canada.
Utilizzo turistico
La maggior parte delle persone riceve un’eTA a scopo turistico. Gli scopi turistici consentiti includono le visite turistiche ad amici o familiari.
Utilizzo per passaggio
Un’eTA canadese può essere utilizzata a scopi di passaggio. Ad esempio, un viaggiatore che fa scali aerei sul territorio canadese mentre è in rotta verso una destinazione non canadese.
Uso non autorizzato
Sebbene esistano molti utilizzi approvati per un’eTA canadese, vi sono anche alcune cose che non puoi legalmente fare con un’eTA.
Con un’eTa non sei autorizzato a lavorare in Canada. È possibile utilizzare un'eTA a scopi commerciali ma non è possibile tenere o ottenere un impiego lavorativo in Canada utilizzando un'eTA. Di conseguenza devi richiedere un visto a scopo lavorativo se desideri lavorare in Canada, sia che vuoi spostare il tuo impiego a le cascate del Niagara, Ontario o cercare un impiego temporaneo. Non puoi accettare pagamenti per qualsiasi lavoro in Canada senza un visto di lavoro canadese adeguato.
Non puoi nemmeno studiare in Canada usando un'eTA. Devi avere un visto canadese per studenti se vuoi frequentare una scuola in Canada.
Requisiti che influiscono sull'idoneità di un'eTA
Processo di richiesta eTA in Canada
Per richiedere un'eTA devi avere il passaporto e la documentazione di lavoro. Di solito la richiesta impiega dai 15 ai 20 minuti. Le domande sono generalmente elaborate e approvate in pochi minuti nella maggior parte dei casi. A causa di un controllo avanzato e automatizzato, la tua richiesta potrebbe essere contrassegnata e richiedere una revisione manuale. Durante la revisione manuale, ti verrà richiesto di fornire ulteriori informazioni o di fornire una documentazione al fine di elaborare la domanda eTA. La mancata fornitura di queste informazioni o della documentazione richiesta in modo tempestivo durante la revisione manuale comporterà la negazione dell'eTA.
Se sei idoneo per un'eTA, inizia la tua richiesta visitando https://ufficiale-canada-eta.it/requisiti-eta-canada/
L’eTA canadese può essere richiesta solo dalle persone che provengono da paesi esenti dall'obbligo del visto e che non sono residenti permanentemente negli Stati Uniti. Se non vieni da un paese esente dall'obbligo del visto o se non sei un cittadino degli Stati Uniti allora avrai bisogno di un visto per le cascate del Niagara, Ontario.
Visto turistico
Un visto turistico canadese è anche conosciuto come visto temporaneo di residenza o TRV. Puoi richiederlo online come nel caso dell’eTA. È inoltre possibile fare domanda cartacea. La domanda cartacea richiede più informazioni e i tempi di elaborazione si allungano rispetto a una richiesta eTA.
Permesso di lavoro
Se pensi di lavorare in Canada, temporaneamente o indefinitamente, hai bisogno di un permesso di lavoro oltre all'eTA o TRV. Prima di richiedere un permesso di lavoro, di solito devi aver ottenuto un'offerta di lavoro da parte di un datore di lavoro canadese, anche se a volte è possibile rinunciare a questo requisito a seconda della professione o del tipo di lavoro che la persona sarà in grado di fare in Canada.
Puoi richiedere un permesso di lavoro online o tramite domanda cartacea. Quando presenti la domanda devi certificare che lavorerai solo per il datore di lavoro che ti ha offerto l’impiego e che lascerai il Canada alla fine del tuo contratto.
Permesso di studio
I permessi di studio sono simili ai permessi di lavoro. Per richiedere un permesso di studio devi avere anche il TRV o un'eTA. Tutti gli studenti hanno bisogno di un permesso di studio, con pochissime eccezioni. Solo le persone che frequentano la scuola materna non hanno bisogno di un permesso di studio.
Puoi richiedere un visto per studenti online o tramite domanda cartacea. Devi confermare che lascerai il Canada alla fine dei tuoi studi (a meno che non ottieni successivamente un permesso di lavoro) e devi dimostrare di avere un adeguato sostegno economico per vivere in Canada.
Processo di domanda per un’eTA in Canada
Bisogna compiere un certo numero di passaggi per richiedere un visto canadese. Puoi fare domanda online o presentare una domanda cartacea. In entrambi i casi ti verrà richiesto di selezionare il paese di origine dal quale stai facendo la domanda e di fornire alcune informazioni sull'idoneità in base allo scopo del viaggio.
Domanda online (restrizioni di idoneità)
Le domande online includono una guida da utilizzare per preparare i documenti e i moduli che servono a presentare la domanda di visto per il Canada. Solo i candidati idonei possono richiedere un visto canadese online. Puoi candidarti andando al seguente link: http://www.cic.gc.ca/english/information/applications/visa.asp
Domanda cartacea
Per richiedere un visto canadese presentando una domanda cartacea, devi scaricare e stampare la documentazione della richiesta che include tutti i moduli da compilare. Una volta compilati i moduli dovrai pagare una commissione per elaborare la domanda di visto. Una volta che hai pagato la commissione puoi inviare la domanda di visto per l'elaborazione. Per iniziare con la tua domanda cartacea di visto canadese visita il seguente link: http://www.cic.gc.ca/english/information/applications/visa.asp
Per i turisti che cercano una destinazione ricca di attrazioni e entusiasmante in Canada, non c'è scelta migliore delle cascate del Niagara. La sua reputazione è in continua crescita. È la versione canadese di Las Vegas ma molto più salutare.
L'attrazione più ovvia delle cascate del Niagara sono naturalmente le cascate stesse. I turisti possono osservare la maestosità di questo fenomeno naturale con le sue sporgenze rocciose e osservare da vicino una delle navi da crociera Hornblower Niagara che circonda le cascate ogni giorno. Puoi anche guidare il Niagara Skywheel per avere una visione dall’alto sia di giorno che di notte. Se questo non basta, puoi cenare sulla vicina Skylon Tower per cenare nel suo ristorante all'ultimo piano girevole per goderti il panorama mentre mangi - assicurati di chiamare in anticipo per prenotare!
Proprio come a Las Vegas, il gioco d'azzardo è una scelta popolare tra i turisti per divertirsi una serata. Il Casinò Fallsview offre una gamma completa di slot, poker e giochi da tavolo così che tutti gli ospiti possano trovare il giusto gioco. Non ti piace giocare? Fatti un giro al museo delle cere dove troverai le tue celebrità preferite, rock star o personaggi storici in uno dei famosi musei di cera sparsi per la città. Gli amanti del cioccolato possono visitare la fabbrica e il negozio di Hershey per conoscere come viene prodotto il cioccolato e fare scorta di dolci da portare a casa. A molti visitatori piace molto anche il complesso acquatico Marineland e il parco divertimenti, in particolare se sono in compagnia di bambini piccoli.
Se non ti piacciono nessuna di queste opzioni, non disperare. Una semplice passeggiata per la città ti porterà a decine di opzioni diverse, dalle case infestate, ai parchi acquatici, al giardino botanico. La maggior parte delle zone della città ha qualcosa di speciale nascosto. Quando hai fame, puoi fermarti all'Hard Rock Cafe o al Rainforest Cafe per un'esperienza culinaria unica che ricorderai per sempre. Divertiti durante la permanenza alle cascate del Niagara, e non avvicinarti troppo all'acqua! Non dimenticare di richiedere l’eTA o il visto almeno quattro settimane prima della partenza.
Se hai un passaporto di un paese idoneo per l’eTA canadese, ad esempio Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Danimarca, Svezia, Norvegia, per nominarne alcuni, avrai bisogno di ottenere un’eTA approvata prima di viaggiare in Canada per turismo, affari o motivi medici. Inoltra subito la tua domanda, oppure controlla i requisiti eTA per saperne di più sull’eTA canadese
Messaggi
Archivio
Categorie