Visto per Edmonton, Alberta

Pubblicato: Aug 30, 2019 | Tag: Visto Canada, Canada eTA

Visto per Edmonton, Alberta

Introduzione

Questo articolo spiega come ottenere un visto per le cascate di Edmonton, o un'eTA, per le persone che cercano la giusta autorizzazione di viaggio. Prima della partenza per Edmonton sarà richiesta un’eTA o un visto valido.

Informazioni generali sul visto e sull'eTA

Richiedere l'autorizzazione di viaggio può essere un processo complesso ed è importante fare una ricerca per accertarsi che gli scopi del viaggio siano contemplati dall’autorizzazione. Bisogna essere in possesso del visto da visitatore o dell'eTA (Electronic Travel Authorization – Autorizzazione elettronica di viaggio) a seconda del paese di origine. L'eTA è per i cittadini residenti nei paesi esonerati e consente al possessore l’ingresso nel Canada in aereo. I viaggiatori a cui viene negata l'eTA o quelli non idonei per l'eTA devono avere un visto per Edmonton.

Richiedere un visto canadese

Richiedere un visto canadese non è così semplice ed è molto più impegnativo rispetto all’eTa. Ogni soggiorno è limitato a un massimo di sei mesi e i richiedenti del visto devono presentare domanda presso il proprio ufficio canadese locale muniti di quanto segue:

  • un passaporto e due foto
  • il pagamento della tassa per la richiesta
  • la conferma del viaggio turistico o una lettera di invito per le visite non turistiche
  • la dimostrazione di avere fondi sufficienti per il periodo di visita
  • altra documentazione richiesta

Inoltre, un Super Visto per genitori e nonni consente ingressi multipli ed è valido per una durata di dieci anni. I genitori e i nonni possono risiedere in Canada per un massimo di 2 anni.

Richiedere un’eTA in Canada

Un’eTA può essere richiesta online e il processo è abbastanza semplice. L'approvazione avviene normalmente entro pochi minuti dalla richiesta. Bisogna possedere un passaporto valido per fare la richiesta, una carta di credito/debito e un indirizzo e-mail. Con un’eTA valida, rilasciata per un periodo fino a cinque anni, un visitatore può entrare nel Canada con la frequenza che preferisce e per brevi periodi di tempo, di solito non superiori a sei mesi. Questo presuppone che il passaporto del titolare rimanga valido per quel periodo. L'eTA deve essere richiesta nuovamente se il passaporto viene rinnovato durante la durata della prima richiesta ETA.

Autorizzazione di viaggio elettronica canadese (eTA)

L'eTA canadese è un'autorizzazione di viaggio elettronica che ha lo scopo di semplificare l’ingresso nel Canada per scopi turistici, di affari o semplicemente se si è di passaggio. Possono essere ammesse le persone che vogliono visitare il Canada per meno di sei mesi a scopo turistico, di affari, di passaggio o per ricevere cure mediche. Un'eTA canadese ha validità di cinque anni dalla data di approvazione o fino alla data di scadenza del passaporto, a seconda dell'evento che si verifica per primo.

L'eTA canadese permette al titolare del passaporto proveniente da decine di paesi di richiedere l'autorizzazione online per viaggiare senza visto per Edmonton. Un elenco aggiornato dei paesi idonei all'eTA si trova a questo indirizzo: https://ufficiale-canada-eta.it/requisiti-eta-canada/

L’eTA canadese può servire ad esempio per partecipare a matrimoni familiari o parlare a una conferenza di lavoro. Vi sono delle limitazioni nell'utilizzo di un’eTA. Se utilizzata in modo non autorizzato, un’eTA approvata può essere revocata. È importante comprendere l'intero ambito di utilizzo dell’eTA.

Utilizzo per lavoro

Anche se un’eTA canadese è tipicamente pensata come un'autorizzazione di viaggio a scopi turistici, può essere utilizzato anche per scopi commerciali.

Con un’eTA, i viaggiatori possono entrare nel Canada per incontrare colleghi di lavoro, comprare una proprietà o negoziare un contratto commerciale. Anche se non si tratta di un visto a scopo lavorativo, un’eTA canadese può essere utilizzata per impegni lavorativi. Se prevedi di recarti a Edmonton per una riunione di lavoro utilizzando un’eTA, ti potrebbe essere richiesto di fornire una documentazione aggiuntiva durante la compilazione dell'eTA o al confine canadese. Probabilmente ti verrà richiesto di dimostrare che la principale fonte di reddito proviene al di fuori del Canada e che il tuo datore di lavoro abbia la residenza in un paese diverso dal Canada.

È possibile partecipare a una conferenza di lavoro in Canada con un’eTA canadese. Se utilizzi l'eTA a questo scopo, il personale di immigrazione canadese può richiedere una documentazione che attesti che non sei un dipendente in territorio canadese né sei in cerca di lavoro in Canada.

Utilizzo turistico

La maggior parte delle persone riceve un’eTA a scopo turistico. Gli scopi turistici consentiti includono le visite turistiche ad amici o familiari.

Utilizzo per passaggio

Un’eTA canadese può essere utilizzata a scopi di passaggio. Ad esempio, un viaggiatore che fa scali aerei sul territorio canadese mentre è in rotta verso una destinazione non canadese.

Uso non autorizzato

Sebbene esistano molti utilizzi approvati per un’eTA canadese, vi sono anche alcune cose che non puoi legalmente fare con un’eTA.

Con un’eTa non sei autorizzato a lavorare in Canada. È possibile utilizzare un'eTA a scopi commerciali ma non è possibile tenere o ottenere un impiego lavorativo in Canada utilizzando un'eTA. Di conseguenza devi richiedere un visto a scopo lavorativo se desideri lavorare in Canada, sia che vuoi spostare il tuo impiego a Edmonton o cercare un impiego temporaneo. Non puoi accettare pagamenti per qualsiasi lavoro in Canada senza un visto di lavoro canadese adeguato.

Non puoi nemmeno studiare in Canada usando un'eTA. Devi avere un visto canadese per studenti se vuoi frequentare una scuola in Canada.

Requisiti che influiscono sull'idoneità di un'eTA

  1. Puoi utilizzare solo un'eTA per entrare in Canada tramite aereo.
  2. Le tue domande eTA precedenti per il Canada non devono essere state negate e non devi essere mai stato espulso dal Canada. In caso contrario, probabilmente l'eTA ti verrà negata.
  3. Devi avere un passaporto elettronico.
  4. Al momento dell’ingresso nel Canada o al momento della richiesta eTA non devi avere malattie infettive come ad esempio la tubercolosi.
  5. Non devi essere stato condannato precedentemente per crimini che causano seri danni a persone o a cose.

Processo di richiesta eTA in Canada

Per richiedere un'eTA devi avere il passaporto e la documentazione di lavoro. Di solito la richiesta impiega dai 15 ai 20 minuti. Le domande sono generalmente elaborate e approvate in pochi minuti nella maggior parte dei casi. A causa di un controllo avanzato e automatizzato, la tua richiesta potrebbe essere contrassegnata e richiedere una revisione manuale. Durante la revisione manuale, ti verrà richiesto di fornire ulteriori informazioni o di fornire una documentazione al fine di elaborare la domanda eTA. La mancata fornitura di queste informazioni o della documentazione richiesta in modo tempestivo durante la revisione manuale comporterà la negazione dell'eTA.

Se sei idoneo per un'eTA, inizia la tua richiesta visitando https://ufficiale-canada-eta.it/requisiti-eta-canada/

Tipi di visti e permessi canadesi

L’eTA canadese può essere richiesta solo dalle persone che provengono da paesi esenti dall'obbligo del visto e che non sono residenti permanentemente negli Stati Uniti. Se non vieni da un paese esente dall'obbligo del visto o se non sei un cittadino degli Stati Uniti allora avrai bisogno di un visto per Edmonton.

Visto turistico

Un visto turistico canadese è anche conosciuto come visto temporaneo di residenza o TRV. Puoi richiederlo online come nel caso dell’eTA. È inoltre possibile fare domanda cartacea. La domanda cartacea richiede più informazioni e i tempi di elaborazione si allungano rispetto a una richiesta eTA.

Permesso di lavoro

Se pensi di lavorare in Canada, temporaneamente o indefinitamente, hai bisogno di un permesso di lavoro oltre all'eTA o TRV. Prima di richiedere un permesso di lavoro, di solito devi aver ottenuto un'offerta di lavoro da parte di un datore di lavoro canadese, anche se a volte è possibile rinunciare a questo requisito a seconda della professione o del tipo di lavoro che la persona sarà in grado di fare in Canada.

Puoi richiedere un permesso di lavoro online o tramite domanda cartacea. Quando presenti la domanda devi certificare che lavorerai solo per il datore di lavoro che ti ha offerto l’impiego e che lascerai il Canada alla fine del tuo contratto.

Permesso di studio

I permessi di studio sono simili ai permessi di lavoro. Per richiedere un permesso di studio devi avere anche il TRV o un'eTA. Tutti gli studenti hanno bisogno di un permesso di studio, con pochissime eccezioni. Solo le persone che frequentano la scuola materna non hanno bisogno di un permesso di studio.

Puoi richiedere un visto per studenti online o tramite domanda cartacea. Devi confermare che lascerai il Canada alla fine dei tuoi studi (a meno che non ottieni successivamente un permesso di lavoro) e devi dimostrare di avere un adeguato sostegno economico per vivere in Canada.

Processo di domanda per un’eTA in Canada

Bisogna compiere un certo numero di passaggi per richiedere un visto canadese. Puoi fare domanda online o presentare una domanda cartacea. In entrambi i casi ti verrà richiesto di selezionare il paese di origine dal quale stai facendo la domanda e di fornire alcune informazioni sull'idoneità in base allo scopo del viaggio.

Domanda online (restrizioni di idoneità)

Le domande online includono una guida da utilizzare per preparare i documenti e i moduli che servono a presentare la domanda di visto per il Canada. Solo i candidati idonei possono richiedere un visto canadese online. Puoi candidarti andando al seguente link: http://www.cic.gc.ca/english/information/applications/visa.asp

Domanda cartacea

Per richiedere un visto canadese presentando una domanda cartacea, devi scaricare e stampare la documentazione della richiesta che include tutti i moduli da compilare. Una volta compilati i moduli dovrai pagare una commissione per elaborare la domanda di visto. Una volta che hai pagato la commissione puoi inviare la domanda di visto per l'elaborazione. Per iniziare con la tua domanda cartacea di visto canadese visita il seguente link: http://www.cic.gc.ca/english/information/applications/visa.asp

Informazioni di viaggio su Edmonton

La ricchezza dei territori canadesi, dalle sue magnifiche montagne ai maestosi ghiacciai, i laghi naturali, le foreste ricoperte di verde e le persone amichevoli attira turisti da tutto il mondo. Con i suoi territori estesi che vanno dai siti naturali alle città cosmopolite, il Canada riceve masse di turisti ogni anno. Se sei interessato a un'ambiente pulito e multiculturale, agli accattivanti centri naturali, alle attività all'aria aperta o all'esperienza cittadina, Edmonton in Alberta è un ottimo punto di partenza.

Le prime cinque cose da fare a Edmonton

  1. Visita il Fort Edmonton Park ed esplora il sito storico in auto o meglio con una carrozza a cavalli! La ricreazione lungo il fiume della fortificazione di Hudson's Bay Company ti farà sentire come se fossi in una postazione commerciale del 1840!
  2. Conosci la ricca storia al Royal Alberta e Alberta Aviation Museums.
  3. Visita gli spettacoli artistici e le rappresentazioni teatrali a Edmonton Symphony, Citadel e Fringe Theatres e il Centro Winspear.
  4. Fai shopping fino allo sfinimento nelle boutique di stilisti del famoso West Edmonton Mall e del Whyte Avenue.
  5. Goditi le avventure naturali visitando il TELUS World of Science, il William Hawrelak Park, l'Elk Island National Park e l'University of Alberta Botanic Garden.

Pranza nella squisita cucina del Packrat Louie Kitchen and Bar. Situato nei pressi del viale Whyte, è il posto dove mangiare deliziose frittelle di chorizo fatte in casa, vino ai funghi selvatici e una deliziosa pizza.

Ottieni l’autorizzazione di viaggio corretta per il Canada

Se hai un passaporto di un paese idoneo per l’eTA canadese, ad esempio Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Danimarca, Svezia, Norvegia, per nominarne alcuni, avrai bisogno di ottenere un’eTA approvata prima di viaggiare in Canada per turismo, affari o motivi medici. Inoltra subito la tua domanda, oppure controlla i requisiti eTA per saperne di più sull’eTA canadese

Richiedi l’eTA canadese

Condividere

Facebook Twitter Google+ Youtube

Richiedere eTA

L’eTA è un’autorizzazione di viaggio richiesta a coloro che intendono visitare il Canada per motivi di turismo, affari o di transito.

Richiedere eTA

Tweets