Quanto dura un’eTA?

Pubblicato: Sep 12, 2018 | Tag: Durata eTA del Canada, Stato eTA del Canada

Introduzione

Stai per viaggiare in Canada? Assicurati di aver compreso i requisiti di ingresso in Canada prima di fare una richiesta eTA per la tua visita. Sai quanto a lungo puoi restare, e quante volte puoi entrare nel paese? Se stai pianificando un viaggio in Canada, probabilmente farai domanda per un visto o un’eTA. Un’eTA, o Autorizzazione elettronica di viaggio, è necessaria per i cittadini di paesi esentati dall’obbligo di visto e individui che risiedono legalmente negli Stati Uniti. Rientri in questa definizione? Continua a leggere per capire quanto dura un’eTA e le circostanze che richiedono di ripresentare la domanda.

Per quanto è valida un’eTA?

Un’eTA è un’autorizzazione di viaggio utilizzabile più volte. Anziché consentirti di entrare nel paese una sola volta, ti permette di visitare il Canada più volte. In questo senso, funziona in modo simile a un visto. Tuttavia, un visto ha una validità pari a dieci anni, mente un’eTA è valida solo per cinque anni. Può sembrare un notevole svantaggio, ma la buona notizia è che richiedere un’eTA è piuttosto rapido e semplice, perciò fare domanda ogni cinque anni non rappresenta una prospettiva scoraggiante.

È opportuno notare che un’eTA non garantisce l’ingresso in Canada – dovrai presentare i tuoi documenti presso l’ufficio doganale ad ogni visita, e i funzionari determinano se puoi entrare nel paese o no.

Quanto posso restare in Canada con un’eTA?

Quando sei in possesso di un’eTA, devi seguire le limitazioni temporali del Canada per i soggiorni nel paese. L’autorizzazione di viaggio ti consente di restare in Canada fino a sei mesi per ogni visita. Quando il tempo è scaduto, devi lasciare il paese. Tuttavia, puoi rientrare nel paese quante volte desideri durante il periodo di validità residuo della tua eTA.

Per che cosa posso usare un’eTA?

Un’eTA è semplicemente un documento di viaggio elettronico a scopo turistico. Ti dà la libertà di esplorare il Canada e viaggiare in tutto il paese. Tuttavia, l’eTA non è un documento di lavoro. Se possiedi un’eTA e non un visto di lavoro, non ti sarà consentito di ottenere un impiego in Canada.

Che cosa incide sul mio stato eTA?

Anche se l’eTA ha una validità di cinque anni, potresti scoprire che la tua ha una validità inferiore. La tua eTA sarà collegata al tuo passaporto, perciò perde validità quando scade il tuo passaporto. Se la data di scadenza del tuo passaporto rientra nel periodo dei cinque anni di validità della tua eTA, non potrai più utilizzarla e dovrai fare domanda per il rilascio di una nuova autorizzazione. Se questo rappresenta un disagio, può essere una buona idea rinnovare il tuo passaporto prima di richiedere un’eTA canadese.

Conclusione

Sebbene ottenere documenti di viaggio a volte possa sembrare un compito arduo, fare domanda per un’eTA e utilizzarla è in realtà piuttosto semplice. È sufficiente un rapido processo di richiesta per ricevere fino a cinque anni di ingressi consentiti in Canada per fini turistici, per affari o per transito.