Quali sono le regole per usare un’eTA del Canada?

Modificato: gen 04, 2024 | Tag: Regole del Canada eTA, Immigrazione in Canada

Viaggiare in Canada con un'Autorizzazione Elettronica di Viaggio(eTA) offre un processo più snello rispetto all'ottenimento di un visto, ma è fondamentale conoscere le regole e le restrizioni specifiche associate a questo documento di viaggio. Essere informati su ciò che si può o non si può fare con un'eTA è fondamentale per mantenerne la validità e garantire un soggiorno senza problemi in Canada.

What are the rules of using a Canada eTA?
Quali sono le regole per l'utilizzo di un eTA canadese?

Regole per l'utilizzo di un Canada eTA

Non è consentito lavorare in Canada con l'eTA

I titolari di un eTA canadese non sono autorizzati a svolgere un'attività lavorativa o a ricevere pagamenti da una fonte canadese. La violazione di questa regola può portare all'espulsione e alla revoca dell'eTA. Se si desidera lavorare in Canada e ricevere pagamenti da una fonte canadese, è necessario richiedere un visto di lavoro.

Studiare in Canada con un eTA non è consentito

Se si desidera frequentare una scuola in Canada, è necessario ottenere un visto di studio. Non è possibile frequentare l'università con un eTA. Anzi, probabilmente le istituzioni non vi permetteranno nemmeno di iscrivervi senza la documentazione adeguata per entrare in Canada come studente a tempo pieno.

Soggiornare in Canada per più di 6 mesi con un eTA

L'eTA limita il vostro soggiorno in Canada a sei mesi per ogni visita. Se si supera il periodo di validità dell'eTA, è possibile che non si verifichino effetti immediati, poiché l'ufficiale dell'immigrazione alla frontiera potrebbe non controllare il timbro del passaporto. Tuttavia, se si tenta di rientrare in Canada, la sicurezza delle frontiere canadesi noterà il precedente superamento del periodo di soggiorno. Non sarete ammessi nel Paese e il vostro eTA sarà revocato. Pertanto, non prolungate il vostro eTA per non incorrere nel rifiuto di entrare in visite future e nella revoca dell'eTA.

Prolungare il soggiorno in Canada con un eTA

È possibile richiedere una proroga dell'eTA mentre si è in Canada, ma è necessario farlo entro i termini stabiliti.

Leggi canadesi che i viaggiatori dovrebbero conoscere

Non parlare al telefono mentre si guida.

Molti turisti che visitano il Canada non sanno che parlare al telefono mentre si guida è una legge severamente applicata. È possibile utilizzare il telefono in modalità vivavoce, ma non è possibile utilizzare il GPS o il telefono cellulare durante la guida. Se ricevete una multa in Canada, dovete pagare o andare incontro a delle conseguenze. Come minimo non potrete più noleggiare un'auto in Canada.

Ottenere la copertura assicurativa sanitaria

Il Canada ha un sistema di assistenza sanitaria socializzata che è disponibile solo per i cittadini. Non è possibile entrare in una struttura sanitaria e ricevere assistenza, anche se si è nel Paese legalmente con un eTA. Per evitare situazioni di emergenza, è meglio stipulare un'assicurazione sanitaria internazionale prima di recarsi in Canada.

Conclusione

L'ingresso in Canada è condizionato dal rispetto o meno delle regole stabilite. Se non si rispettano queste regole, ci si può trovare in una situazione difficile, rischiando l'espulsione o, peggio ancora, un'accusa penale. A seconda della violazione, si rischia di compromettere la possibilità di visitare il Canada in futuro. Assicuratevi di informarvi su ciò che è consentito dal vostro status eTA e rispettate i limiti imposti dal governo canadese.