Qual è la differenza tra un riferimento eTA e il numero della domanda?

Pubblicato: Sep 22, 2019 | Tag: Numero applicazione eTA, Numero di riferimento eTA

Introduzione

Le persone che richiedono l’eTA in Canada devono essere consapevoli delle differenze tra un riferimento e il numero della domanda eTA. I numeri sono collegati alle particolari fasi dell’elaborazione della domanda. In questo articolo forniamo le informazioni su ciascun numero, le differenze tra i due e su come devono essere utilizzati in base a quale fase di elaborazione la domanda eTA si trovi.

Che cos'è un numero di riferimento eTA?

Un numero di riferimento eTA è un insieme di 10 caratteri alfanumerici, che inizia con la lettera "V" e seguita da nove cifre. Il numero di riferimento V903001111, ad esempio, può essere un possibile numero di riferimento eTA. Le 9 cifre non sono casuali, la sequenza aumenta a ogni richiedente e il numero di richiedenti eTA aumenta sempre. Il numero di riferimento eTA è assegnato al momento dell’invio della domanda.

Che cos'è un numero di domanda eTA?

Un numero di domanda eTA è un insieme di 10 caratteri alfanumerici che inizia con la lettera "J" ed è seguita da nove cifre. Un esempio di possibile numero di domanda eTA è J910151234. Il numero di domanda eTA è sequenziale.

Qual è la differenza tra i due?

La differenza più importante tra i due numeri è che il numero di domanda eTA è rilasciato solo ai richiedenti con un’eTA approvata. Un numero di riferimento eTA invece, è generato ad ogni richiedente e rimane associato alla domanda, indipendentemente che la domanda venga approvata o meno. Inoltre, la sequenza numerica varia visto che non tutte le domande eTA vengono approvate, perciò il numero totale dei numeri di riferimento eTA esistenti è  sempre maggiore del numero totale di domande eTA.

Quale numero devo usare quando viene approvata una domanda eTA?

Per verificare lo stato della domanda eTA è necessario utilizzare il numero della domanda. È possibile utilizzare il numero della domanda eTA durante il controllo, anche se è meno rilevante visto che si possiede un’eTA approvata. Se la domanda eTA è scaduta, si riceverà una notifica via e-mail e sarà possibile controllare lo stato tramite gli strumenti eTA messi a disposizione.

Quale numero devo usare per fare riferimento a un'applicazione eTA negata?

Le domande eTA negate non hanno nessun numero di domanda eTA assegnato. Pertanto, quando il richiedente contatta l’IRCC o lo stato di un'applicazione negata viene confermato, è necessario utilizzare il numero di riferimento eTA.

Quale numero devo usare quando una domanda eTA appena inviata, è ancora in sospeso o in elaborazione?

Le domande eTA per il Canada nello stato in fase di elaborazione, in attesa o che non hanno ancora ricevuto una decisione, sono accessibili tramite il numero di riferimento eTA. Notare che non è possibile modificare la domanda che è già stata pagata e inviata.

Conclusioni

Conoscere la differenza tra una domanda eTA e il suo numero di riferimento è utile quando è necessario comunicare con l’IRCC riguardo lo stato della propria domanda e quando si vuole verificare online lo stato eTA. È utile prendere nota di entrambi i numeri per accedere alla domanda eTA in futuro, nel caso in cui sono richieste delle informazioni sulle domande eTA precedentemente inviate.