Che cosa significa autorizzazione eTA in sospeso?

Pubblicato: Jul 15, 2019 | Tag: Stato eTA Canada, Canada eTA in sospeso

Introduzione

Un'eTA canadese di solito si effettua in maniera rapida e semplice, ma a volte le cose non vanno come previsto. Anche se fai del tuo meglio per compilare correttamente il modulo, potresti ricevere un avviso che la tua autorizzazione eTA è in sospeso. Che cosa significa? Cosa può causare un ritardo nell'elaborazione della domanda? Ecco alcuni dei motivi più comuni per cui alcune domande eTA canadesi non vengono approvate automaticamente.

Hai fatto un errore

Hai digitato erroneamente il tuo numero di passaporto? Sbagliare una cifra è semplice, ma può fare una grande differenza sulla tua domanda eTA. Se hai sbagliato qualche cifra nella tua domanda eTA, si verificheranno dei ritardi e potrebbe essere necessario presentare nuovamente la domanda. Questo è uno scenario facilmente evitabile. Quando compili le tue informazioni, fai molta attenzione a digitare correttamente il tuo nome, il numero di passaporto e le date. Prenditi il tempo di ricontrollare la domanda quando hai finito. La buona notizia è che un errore di battitura raramente causerà un rifiuto totale della domanda. È molto probabile che gli errori vengano corretti inviando una nuova richiesta eTA.

Il tuo nome è inserito in un database di sicurezza

Se la tua identità è associata a dei problemi di sicurezza, dovrai attendere che la domanda venga elaborata manualmente. Questo problema accade se hai precedenti penali, o può succedere se sei in qualche modo collegato a violazioni dei diritti umani e/o al crimine organizzato. Potresti inoltre riscontrare ritardi nell'elaborazione della domanda se sei associato a problemi di sicurezza con il personale dell'immigrazione canadese.

Sei stato condannato per guida in stato di ebrezza

Hai mai avuto bisogno di un motivo per evitare di guidare ubriaco o sotto l'effetto di droghe? Il rifiuto della richiesta eTA è un buon motivo. Se sei stato condannato per guida in stato di ebrezza, la tua domanda potrebbe essere contrassegnata. In molti casi, una condanna di questo tipo può causare il rifiuto della tua richiesta eTA.

Il computer ha contrassegnato la tua domanda

La maggior parte delle domande viene elaborata elettronicamente, motivo per cui l’eTA può essere approvata in pochi minuti. Tuttavia, se il computer rileva qualcosa di strano, attiverà un avviso per una revisione manuale. Questo di solito accade per motivi di sicurezza, come descritto sopra.

Hai un problema di salute

È obbligatorio indicare nella richiesta eTA le informazioni sulla tua storia clinica. Devi rispondere se hai avuto la tubercolosi o qualsiasi contatto con un malato di tubercolosi. Devi anche selezionare le possibili malattie che hai da una lista. A seconda del problema, una situazione medica potrebbe causare ritardi nell'autorizzazione eTA canadese, poiché la domanda potrebbe dover essere sottoposta a un’elaborazione manuale.

Conclusione

Dopo aver letto l’elenco delle possibili cause di ritardo nell'elaborazione della domanda, probabilmente sei riuscito a capire perché la tua autorizzazione eTA canadese sia ancora in sospeso. Speriamo che riceverai una notifica dello stato della tua richiesta eTA molto prima della data di partenza verso il Canada. Il modo migliore per evitare complicazioni a causa di ritardi nell'elaborazione è iniziare il processo in anticipo. Se non hai ancora richiesto l’eTA canadese, fallo il prima possibile per evitare inconvenienti dovuti a ritardi imprevisti.

Ottieni l’autorizzazione di viaggio corretta per il Canada

Se hai un passaporto di un paese idoneo per l’eTA canadese, ad esempio Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Danimarca, Svezia, Norvegia, per nominarne alcuni, avrai bisogno di ottenere un’eTA approvata prima di viaggiare in Canada per turismo, affari o motivi medici. Inoltra subito la tua domanda, oppure controlla i requisiti eTA per saperne di più sull’eTA canadese

Richiedi l’eTA canadese

Condividere

Facebook Twitter Google+ Youtube

Richiedere eTA

L’eTA è un’autorizzazione di viaggio richiesta a coloro che intendono visitare il Canada per motivi di turismo, affari o di transito.

Richiedere eTA

Tweets