Posso usare un’eTA canadese per scopi di transito?

Modificato: mar 10, 2020 | Tag: Canada usa eTA, Canada eTA Transit, Canada eTA Eleggibilità

Introduzione

Per cosa posso usare un’eTA canadese? In generale, l’eTA è considerata un documento di viaggio turistico. Ma può essere usata per altri scopi? Se vuoi entrare in Canada per motivi di transito, affari, o per altri scopi, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti spieghiamo come puoi utilizzare la tua eTA una volta superato il confine canadese. Per ulteriori informazioni, puoi visitare la pagina Requisiti eTA per il Canada.

Transito

Posso usare un’eTA canadese per il transito? La risposta è sì. Infatti, se sei cittadino di un paese esentato dall’obbligo di visto in Canada, devi essere in possesso di un’eTA per transitare dal Canada. Se il tuo volo atterra in Canada soltanto per fare rifornimento, durante un viaggio da o verso gli Stati Uniti, allora non hai bisogno di un’eTA. Tuttavia, se prevedi di scendere dall’aereo, avrai bisogno di un’eTA.

Turismo

L’eTA per il Canada viene spesso descritta come un’autorizzazione di viaggio di tipo turistico, e in effetti è la principale modalità con cui i turisti di paesi esentati dall’obbligo di visto possono entrare in Canada. Con un’eTA del Canada, puoi presentarti alla frontiera canadese, e con tutta probabilità ti sarà consentito l’ingresso nel paese.

Se sei un turista con un’eTA, puoi andare ovunque in Canada ed esplorare le città, i parchi nazionali, e gli ampi spazi aperti del paese. Puoi fare visita ad amici, visitare le mete turistiche, e goderti una vacanza in Canada.

Affari

Puoi usare un’eTA per viaggiare in Canada per affari. A seconda di ciò che pianifichi di fare, potresti avere bisogno di ulteriori documenti. Se pianifichi di restare meno di sei mesi, dovrai dimostrare che la tua principale fonte di reddito è situata fuori dal Canada, che non resterai nel paese per più di sei mesi, e che non prevedi di inserti nel mercato del lavoro canadese, oltre ai requisiti consueti.

Se intendi restare in Canada per affari per più di sei mesi, allora avrai bisogno di un visto di lavoro, oltre alla tua eTA. In questo caso, l’eTA non è sufficiente.  

Esistono alcune eccezioni a questa regola. Il programma di Transito senza visto (Transit Without Visa - TWV) consente ad alcune persone di transitare in Canada senza eTA. Per essere ammesso a tale programma, devi avere un passaporto valido emesso da Stati Uniti, Taiwan, Filippine, Indonesia, o Thailandia. Inoltre devi arrivare in aeroporto durante l’orario lavorativo, restare in aeroporto, e viaggiare con linee aeree specifiche attraverso aeroporti predefiniti. Per saperne di più, visita il sito del governo canadese.

Conclusione

Puoi utilizzare la tua eTA canadese per affari, turismo, o transito. Nella maggior parte dei casi, un’eTA canadese è un requisito sufficiente e necessario per transitare attraverso il Canada. Se risulti idoneo per un’eTA per fini turistici, allora sei idoneo anche per un’eTA a scopo di transito.

Ottieni l’autorizzazione di viaggio corretta per il Canada

Se hai un passaporto di un paese idoneo per l’eTA canadese, ad esempio Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Danimarca, Svezia, Norvegia, per nominarne alcuni, avrai bisogno di ottenere un’eTA approvata prima di viaggiare in Canada per turismo, affari o motivi medici. Inoltra subito la tua domanda, oppure controlla i requisiti eTA per saperne di più sull’eTA canadese

Richiedi l’eTA canadese