Perché la domanda eTA richiede informazioni sull'occupazione?

Pubblicato: Dec 22, 2020 | Tag: Modulo di domanda eTA Canada, Domande sull'eTA per il Canada, Requisiti eTA per il Canada

Introduzione

Canada Immigration, Refugees and Citizenship Canada (IRCC) richiede informazioni sulle circostanze professionali esistenti di un viaggiatore per dimostrare che i visitatori non vengono in Canada per cercare un’occupazione. Le informazioni sull'occupazione aiutano inoltre l'IRCC a valutare le richieste qualora vengano riviste manualmente per motivi di autenticità, immigrazione o sicurezza.

Quali sono le domande sul modulo eTA relative all'occupazione?

Occupazione

La prima domanda riguarda l'occupazione di un richiedente. I richiedenti devono selezionare da un elenco di opzioni. Se la loro occupazione attuale non è elencata, si consiglia di scegliere un'opzione che sia più simile al proprio lavoro. Le opzioni disponibili per la selezione nell'elenco delle professioni sono le seguenti:

  1. Arte, cultura, ricreazione e sport
  2. Finanza e amministrazione
  3. Istruzione, servizi sociali, legali e governativi
  4. Salute
  5. Casalinga
  6. Gestione
  7. Produzione e utilità
  8. Forze armate / militari
  9. Scienze naturali e applicate
  10. Risorse naturali, agricoltura e produzioni relative
  11. Pensionato
  12. Vendite e servizi
  13. Studenti
  14. Operatori di commercio, trasporto e attrezzature
  15. Disoccupato

Titolo di lavoro

La domanda sul titolo di lavoro si basa su un elenco a discesa con opzioni predeterminate. L'elenco visualizzato per i titoli di lavoro disponibili si basa sull'occupazione selezionata dal richiedente nella domanda precedente.

Se sei studente, casalinga o pensionato, non ti verrà richiesto di fornire il titolo di lavoro.

Nome della società, del datore di lavoro, della scuola o della struttura

Ai richiedenti eTA canadesi che stanno lavorando o studiando viene richiesto di fornire il nome dell'azienda, del datore di lavoro, della scuola o della struttura su cui si basa il loro lavoro. Il nome dovrebbe essere sempre l'entità che impiega direttamente.

Gli studenti devono inserire il nome della scuola, università o college in questo campo. Se sei un casalingo o pensionato, non ti verrà richiesto di fornire informazioni sulla tua azienda, datore di lavoro o nome della scuola.

Indirizzo dell'azienda, del datore di lavoro, della scuola o della struttura

Datore di lavoro Paese / territorio - I richiedenti devono selezionare il paese in cui si trova il loro datore di lavoro o la scuola.

Città / Paese: in questo campo digitare la città in cui si trova il datore di lavoro o la scuola.

Se sei un casalingo o pensionato, non ti verrà richiesto di fornire informazioni sulla tua azienda, datore di lavoro o indirizzo della scuola.

Inizia l'anno per l'occupazione o il corso scolastico

In questo campo i richiedenti eTA devono selezionare l'anno in cui hanno iniziato il loro corso o lavoro dal menu a discesa.

Se sei un casalingo o pensionato, non ti verrà richiesto di fornire informazioni sulla data di inizio per eventuali impieghi o professioni accademiche esistenti o precedenti.

Conclusioni

Le domande sull'occupazione in una domanda eTA hanno lo scopo di aiutare l'IRCC non solo a verificare le informazioni sui viaggiatori, ma anche a identificare i casi in cui i visitatori potrebbero arrivare in Canada come migranti economici. Si consiglia ai richiedenti eTA del Canada di fornire informazioni accurate che riflettano la loro occupazione e il datore di lavoro o istituto accademico.

Ottieni l’autorizzazione di viaggio corretta per il Canada

Se hai un passaporto di un paese idoneo per l’eTA canadese, ad esempio Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Danimarca, Svezia, Norvegia, per nominarne alcuni, avrai bisogno di ottenere un’eTA approvata prima di viaggiare in Canada per turismo, affari o motivi medici. Inoltra subito la tua domanda, oppure controlla i requisiti eTA per saperne di più sull’eTA canadese

Richiedi l’eTA canadese