Ottenere il visto o eTA giusto per il Canada

Pubblicato: Oct 14, 2019 | Tag: Ammissibilità del Canada eTA, Requisiti eTA per il Canada, Visto per il Canada

Introduzione

Da quando è stata introdotta l'eTA nel 2016, i visitatori che in precedenza avevano viaggiato senza visto nel Canada sono ora tenuti ad avere un visto o un’eTA prima di salire a bordo di un aereo diretto per il Canada. Avere il visto o l’eTA giusta per il Canada per i propri scopi di viaggio, dipende da fattori come il passaporto o il documento di viaggio che si sta utilizzando per viaggiare, il paese di cittadinanza o la nazionalità, nonché la modalità di viaggio per il Canada. Un visitatore in Canada non ha bisogno sia dell'ETA che del visto o un visto per transito, ma solo uno dei tre a seconda dello scopo del viaggio. Se il viaggiatore possiede già un visto, non ha bisogno di un’eTA per visitare il Canada per brevi soggiorni turistici o per lavoro per un periodo inferiore a sei mesi. Prima di richiedere un’eTA, controllare il passaporto per eventuali visti di transito o visti canadesi esistenti. Se invece si ritiene di aver fatto domanda per un’eTA o se si possiede già un’eTA, è possibile controllarne lo stato online.

Viaggiatori eleggibili eTA

Requisiti di viaggio di transito

I visitatori diretti per il Canada possono consultare i requisiti eTA per determinare se hanno un passaporto rilasciato da un paese esente da visto. I viaggiatori non avranno bisogno di un’eTA se transitano attraverso il Canada in treno, autobus, battello o nave da crociera. Se si transita in aereo è richiesto un’eTA canadese approvata.

Requisiti relativi al turismo o ai viaggi d'affari

È richiesto un’ETA approvata se il viaggiatore ha un passaporto di un paese esente dal visto e vuole visitare il Canada a scopi turistici o di lavoro fino a sei mesi.

I cittadini brasiliani che possiedono un visto di non immigrazione negli Stati Uniti o che in precedenza hanno avuto un visto canadese negli ultimi 10 anni, possono richiedere un'ETA quando arrivano in aereo. In caso di arrivo via mare o via terra, i cittadini con passaporto brasiliano devono richiedere un visto canadese più rilevante ai fini del loro viaggio.

Viaggiatori esenti da eTA

Requisiti di transito, turismo e viaggi d'affari

I residenti permanenti, i cittadini del Canada, i cittadini degli Stati Uniti e i cittadini francesi che risiedono a Saint Pierre e Miquelon, nonché i cittadini che possiedono un visto canadese, i membri dell'equipaggio e i membri in visita delle forze armate non hanno bisogno di un’ETA o del visto per entrare in Canada. I cittadini non canadesi o i residenti permanenti possono richiedere il visto a scopo turistico o per altre attività commerciali che non rientrano nell'ambito delle attività consentite per i viaggiatori esenti dall'ETA. Per ulteriori informazioni sui requisiti per il visto in Canada, visitare il sito https://www.canada.ca/en/services/immigration-citizenship.html

Obbligo del visto per viaggiatori

Requisiti di transito, turismo e viaggi d'affari

Tutti gli altri viaggiatori che desiderano visitare il Canada e che non provengono da un paese esente dall’eTA o esente dal visto devono richiedere il visto canadese pertinente.

Visto per visitatori

I viaggiatori non idonei all'eTA e non esenti dall'eTA devono avere un visto per visitatori canadesi nel caso in cui si trovino in Canada per più di 48 ore, o anche meno di 48 ore se transitano in aereo attraverso il Canada. I viaggiatori devono avere un visto per visitatori anche se attraversano il Canada in autobus, auto, treno, battello o nave da crociera.

Visto per transito

È richiesto un visto di transito canadese se un viaggiatore non esente dall’eTA o non idoneo all'eTA non è in possesso di un visto per visitatore valido e si trova su un volo con una fermata in una città del Canada per 48 ore o meno o si ferma in un aeroporto canadese con destinazione verso un altro paese.

Conclusioni

Il tipo di visto o eTA per il Canada dipende dal tipo di trasporto in Canada e dalla cittadinanza del viaggiatore. Se proviene da paesi esenti dal visto o esenti da eTA. Quando si viaggia in Canada, assicurarsi di avere l'autorizzazione corretta prima di iniziare il viaggio. È possibile verificare se si proviene da un paese esente da visto o se si è ammissibili all'eTA esaminando i requisiti eTA del Canada.

Condividere

Facebook Twitter Google+ Youtube

Richiedere eTA

L’eTA è un’autorizzazione di viaggio richiesta a coloro che intendono visitare il Canada per motivi di turismo, affari o di transito.

Richiedere eTA

Tweets