Guida per i visitatori alla comprensione della cultura canadese

Pubblicato: Jul 14, 2020 | Tag: Cultura canadese, Usi Canada eTA

Introduzione

Il Canada è il vicino settentrionale degli Stati Uniti nel continente nordamericano. Il Canada è il secondo paese al mondo per superficie terrestre e marina, ma è scarsamente popolato. Il Canada tocca l'Oceano Atlantico a ovest e l'Oceano Pacifico a est. Questa posizione offre un lussureggiante ambiente marittimo nelle province affacciate sugli oceani. Nella parte centrale del paese è presente la foresta boreale. Parlando di abitanti, i canadesi sono molto accoglienti nei confronti dei visitatori stranieri. Ciò è attribuito all'enorme numero di immigrati provenienti da altri continenti. Sia che stai viaggiando in Canada con un visto o un’eTA, ecco alcuni aspetti della cultura canadese che ti permetteranno di comprendere e apprezzare meglio ciò che il Canada può offrire.

Diversità linguistica in Canada

La storia bilingue del Canada può essere attribuita al suo passato come paese colonizzato da due superpotenze europee. Nel paese si parlano comunemente due lingue: l’inglese e il francese. La parola Canada significa villaggio o schema di insediamento. Negli ultimi dieci anni, il numero di madrelingua inglese è aumentato mentre quello di madrelingua francese è diminuito. Attualmente, oltre il 15% dei cittadini canadesi parla sia inglese che francese.

Simbolismo in Canada

Ci sono simboli universali che tendono ad essere evidenti in eventi canadesi ufficiali e non ufficiali. Questi sono ritenuti simboli culturali nazionali generali. I tre principali che sono collegati al Canada sono l'hockey, i castori e la polizia Royal Canadian.

Hockey - l'hockey è considerato uno sport nazionale per cui i canadesi sono molto orgogliosi. Lo sport è visto come unità e coesione di varie comunità. Dal 1920, le squadre di hockey canadesi nazionali per uomini e donne hanno vinto 20 medaglie olimpiche di cui 13 medaglie d'oro.

Castori - il castoro è visto come simbolo di operosità. I castori si sforzano di creare elaborate strutture per i loro nidi fatti da ramoscelli e fango. Il castoro è un animale pacifico che pone la propria pace come priorità. È un animale umile, diligente e non predatore. È noto per essere speciale a causa dei suoi valori unici.

La Royal Canadian Mounted Police (RCMP) - la RCMP rappresenta l'interesse dei canadesi per l'umiltà e la diligenza. I valori fondamentali che portano avanti questi simboli sono il duro lavoro, la cooperazione, la cortesia e la pazienza. Nelle insegne dell'RCMP viene rappresentata una testa di bufalo e la foglia d'acero canadese, che a sua volta può essere considerata un altro esempio di simbolismo canadese.

Cibo canadese

L'industria alimentare canadese è diversificata, ma la cucina presenta pochi piatti nazionali. Tuttavia, i canadesi sono orgogliosi del loro succulento sciroppo d'acero. Forse il motivo per cui il paese non ha molti piatti nazionali è per via del multiculturalismo. Gli immigrati di altri paesi hanno introdotto le loro ricette aggiungendo varietà e aumentando le opzioni alimentari disponibili. Troverai una vasta gamma di ristoranti nelle città canadesi per ogni esigenza, a testimonianza della diversità e dell'inclusione canadese.

Stagioni nel Canada

Il paese ha quattro stagioni distinte. Il clima può essere gelido, nevoso e freddo durante l'inverno. Il clima in estate può essere caldo, ma le temperature medie di solito non superano i 27 gradi nei mesi estivi di punta.

Durante l'inverno, i canadesi sono impegnati in attività all'aperto come lo snowboard e lo sci. La primavera e l'estate sono ideali per fare escursioni a piedi e in bicicletta. Durante la tua visita in Canada, puoi andare in spiaggia in estate, ammirare gli splendidi fiori che sbocciano in primavera e osservare le foglie che cambiano colore in autunno.

Etiquette in Canada

Se non ti piace chiedere scusa, potresti essere fuori posto in Canada. I canadesi hanno la reputazione di essere calmi e cortesi. In pubblico, apprezzano il conforto delle altre persone e tutto ciò che è considerato dirompente non viene perdonato. Alcuni comportamenti come andare a zonzo, tagliare la fila, fare una scenata, essere ubriachi in pubblico, bighellonare e fare fischi alle donne sono considerati offensivi.

Tuttavia, i canadesi sono tolleranti e non convenzionali. Quando fai qualcosa che li sconvolge di solito si mantengono a distanza. Molti canadesi chiedono scusa, anche quando non c'è bisogno di scusarsi

Diritti ed espressione individuali

Il Canada si impegna a creare un ambiente in cui tutti i sessi siano trattati allo stesso modo. Il Canada è uno dei pochi paesi che consente ai suoi cittadini di identificarsi come transessuali indicando il loro genere con una "X" sul passaporto. Il Canada è anche uno dei pochi paesi che hanno legalizzato il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Natura in Canada

In Canada ci si può rilassare e il paese ha una cultura diversificata. Se cerchi la tranquillità della natura canadese ti consigliamo di viaggiare fuori città.

C'è una vasta area di natura incontaminata scarsamente popolata e ideale per gli amanti della natura. I viaggiatori possono fare un'escursione attraverso un ghiacciaio nelle Montagne Rocciose o attraverso la foresta pluviale costiera fiorita, sull'isola di Vancouver o andare in canoa sul Lago Ontario.

Conclusioni

Il Canada è un paese geograficamente ricco che offre ai viaggiatori l'opportunità di esplorare i propri ambienti urbani e rurali. La diversità della geografia e la popolazione del Canada creano un'atmosfera accogliente per tutti i viaggiatori.