Pubblicato: Nov 12, 2019
Un’eTA canadese è un'autorizzazione di viaggio elettronica che può essere utilizzata dai turisti quando visitano il Canada. I viaggiatori devono essere in possesso del passaporto di un paese ammissibile all'ETA. I tipi di attività turistiche che un'ETA consente includono le vacanze, le visite turistiche, il visitare familiari o le visite agli amici, partecipare a una gita scolastica o ad altre attività sociali. Un’eTA inoltre, può essere utilizzata per frequentare brevi corsi di studio ma non può essere usata per corsi che assegnano crediti universitari o professionali.
Esempio 1
Possiedi un passaporto di un paese ammissibile all'ETA, come l'Australia, e desideri visitare la famiglia e gli amici a Toronto per alcune settimane. In questo caso, un’eTA fa al caso tuo.
Esempio 2
Sei titolare di passaporto italiano e desideri visitare il Canada in gita scolastica o tramite un altro gruppo di viaggio. In questa situazione, un’eTA è la scelta adatta.
Esempio 3
Sei titolare di un passaporto norvegese e desideri partecipare a un breve corso di cucina in Canada. In questa situazione, un'ETA sarebbe adeguata.
I viaggiatori che desiderano ottenere un’autorizzazione eTA a fini turistici devono consultare i requisiti eTA prima di presentare la domanda. I requisiti per ogni viaggiatore che visita il Canada sono i seguenti:
Se l'IRCC stabilisce che un richiedente non è idoneo a ricevere un’eTA, la domanda verrà rifiutata. I motivi di solito sono dovuti alla mancata risposta alle richieste IRCC GCKey prima della scadenza. Quindi è possibile evitare questi inconvenienti se i richiedenti controllano periodicamente la propria posta elettronica per e-mail che potrebbero arrivare dall'IRCC. I candidati ricevono una notifica del rifiuto via e-mail, nonché sulla dashboard dell'account GCKey.
Rifare domanda dopo un rifiuto dell'ETA
I richiedenti a cui è stata negata l'ETA possono presentare nuovamente la domanda se ritengono che le condizioni del rifiuto non sono più le stesse o se si rendono conto di aver commesso un errore nel modulo che potrebbe aver portato al rifiuto. I richiedenti possono chiarire le loro circostanze sulla domanda successiva nella sezione in fondo al modulo chiarendo le proprie circostanze.
Ricorso contro il rifiuto di un'ETA
I rifiuti dell'ETA possono essere impugnati. Per presentare un ricorso contro una decisione eTA, bisogna presentare una richiesta al Tribunale federale del Canada per far riesaminare il caso. Il richiedente deve assumere un avvocato canadese per l'immigrazione per aiutarlo durante il processo. L'avvocato documenta la storia riguardo l'immigrazione del richiedente fino al momento del rifiuto dell'ETA, comprese eventuali comunicazioni tra il richiedente e l'IRCC. L'avvocato canadese deve richiedere un controllo giurisdizionale, che il tribunale federale esaminerà e deciderà. Se il tribunale federale decidesse in favore del richiedente, il rifiuto dell'ETA verrà annullato.
Un’eTA approvata non garantisce l’entrata nel Canada a fini di transito. L'IRCC ha l'autorità di negare l'ingresso in Canada ai viaggiatori con un’eTA approvata. La negazione alla dogana potrebbe essere dovuta a motivi come il non aver presentato i documenti richiesti dai funzionari di frontiera, come il passaporto o il coinvolgimento in attività criminali o terroristiche. Inoltre, ai richiedenti eTA autorizzati può essere negato l'ingresso in Canada per rischi sanitari o finanziari.
Trattamento medico pianificato - se hai pianificato un trattamento medico in Canada, ti potrebbe essere richiesto alla frontiera di fornire i documenti che provino l’appuntamento per il trattamento. Avere una qualche forma di prova a portata di mano dovrebbe essere sufficiente per soddisfare qualsiasi richiesta di informazioni sulle cure mediche al confine canadese. Le prove possono includere la documentazione sulla diagnosi medica e il motivo per cui il trattamento deve essere effettuato in Canada.
Cure mediche non pianificate - i problemi medici che si presentano durante il viaggio in Canada saranno trattati dal personale medico locale. Le spese per qualsiasi trattamento non pianificato saranno coperte dalla compagnia assicurativa di viaggio o pagate in qualsiasi momento prima o dopo il trattamento.
Un’eTA canadese fornisce ai titolari di passaporto idonei una comoda autorizzazione di viaggio a fini turistici. Un’eTA approvata rimane valida per cinque anni dal momento del rilascio o della data di scadenza del passaporto e può essere utilizzata per più visite della durata massima di sei mesi alla volta. Esistono solo alcune restrizioni sui tipi di turismo o attività mediche che possono essere svolte con un'ETA autorizzata. Può essere considerata un'autorizzazione di viaggio flessibile per il Canada. Si consiglia ai viaggiatori di controllare i requisiti eTA per ulteriori informazioni su come ottenere un’autorizzazione eTA.
Se hai un passaporto di un paese idoneo per l’eTA canadese, ad esempio Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Danimarca, Svezia, Norvegia, per nominarne alcuni, avrai bisogno di ottenere un’eTA approvata prima di viaggiare in Canada per turismo, affari o motivi medici. Inoltra subito la tua domanda, oppure controlla i requisiti eTA per saperne di più sull’eTA canadese
Messaggi
Archivio
Categorie