Esiste una procedura rapida per richiedere un’eTA?

Pubblicato: Jan 01, 2019 | Tag: Modulo di richiesta eTA Canada, Requisiti per l'ingresso in Canada, Expedited Canada eTA

Introduzione

Hai intenzione di fare domanda per un’eTA del Canada? A una prima occhiata, ottenere questo documento di autorizzazione di viaggio può sembrare complicato. Anche se non è dettagliata quanto una richiesta di visto, la domanda eTA richiede di rispondere a parecchie domande sulla tua identità e sulle tue circostanze. Se ti serve ottenere un’eTA in tempi brevi, potresti chiederti se esista un modo per velocizzare la procedura di richiesta. Se è così, sei nel posto giusto. Continua a leggere per scoprire come ottenere rapidamente la tua eTA.

Esiste una procedura rapida per ottenere l’eTA?

La risposta breve a questa domanda è: no. Non esiste un’opzione per velocizzare la procedura di richiesta per un’eTA. Tuttavia, sebbene il sito Web per l’elaborazione dell’eTA non possa velocizzare la tua richiesta, tu puoi fare molto per rendere più rapido il relativo processo decisionale.

Quanto tempo ci vuole per richiedere un’eTA?

Normalmente le domande eTA sono elaborate rapidamente, perciò la necessità di velocizzare la procedura non è giustificata. La tua eTA potrebbe essere approvata entro un’ora dalla presentazione della domanda. Tuttavia, questo non sempre accade. Se vuoi fare il possibile per velocizzare il processo di richiesta, devi procurarti i documenti richiesti e averli a portata di mano prima di iniziare la procedura di richiesta.

Come puoi velocizzare il processo di richiesta della tua eTA

Un’eTA richiede un passaporto valido, documenti relativi ai tuoi precedenti viaggi in Canada, e i biglietti aerei, se già li possiedi. Prima di iniziare la procedura per la domanda eTA, assicurati che il tuo passaporto sia in corso di validità. Un passaporto scaduto o prossimo alla scadenza può rallentare considerevolmente la procedura, poiché dovresti attendere di avere un nuovo passaporto prima di inoltrare la domanda. Assicurati di raccogliere tutti i documenti necessari prima di accedere al sito Web dell’immigrazione canadese per inoltrare la domanda eTA. Devi compilare la richiesta in un’unica sessione, e se ti serve qualche giorno per raccogliere la documentazione necessaria dovrai ricominciare da capo.

Motivi che possono rallentare il processo di richiesta della tua eTA

Sfortunatamente, esistono alcuni fattori che potrebbero essere fuori dal tuo controllo. Se la tua eTA necessita di una revisione, potrebbero volerci mesi anziché minuti perché il processo sia completato. La situazione può verificarsi se hai precedenti penali, se sei stato in contatto con specifiche patologie, o se l’immigrazione canadese ritiene necessario revisionare la tua richiesta per qualche altra ragione. In questa circostanza, la procedura di richiesta eTA potrebbe impiegare più a lungo rispetto a un normale visto.

Conclusione

Il modo migliore per garantire che la tua domanda eTA canadese sia elaborata tempestivamente è iniziare con un certo anticipo ed essere preparato a compilare il modulo con diligenza per evitare errori che potrebbero compromettere l’approvazione dell’eTA. Quindi, prenditi tempo per controllare i tuoi documenti di viaggio e assicurati di fare domanda il prima possibile. In questo modo non avrai problemi anche se l’elaborazione della tua richiesta dovesse impiegare diverse settimane a causa di circostanze impreviste, quali la necessità di una revisione manuale della tua richiesta eTA da parte dei funzionari dell’immigrazione canadese.

Ottieni l’autorizzazione di viaggio corretta per il Canada

Se hai un passaporto di un paese idoneo per l’eTA canadese, ad esempio Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Danimarca, Svezia, Norvegia, per nominarne alcuni, avrai bisogno di ottenere un’eTA approvata prima di viaggiare in Canada per turismo, affari o motivi medici. Inoltra subito la tua domanda, oppure controlla i requisiti eTA per saperne di più sull’eTA canadese

Richiedi l’eTA canadese

Condividere

Facebook Twitter Google+ Youtube

Richiedere eTA

L’eTA è un’autorizzazione di viaggio richiesta a coloro che intendono visitare il Canada per motivi di turismo, affari o di transito.

Richiedere eTA

Tweets