Esiste un’eTA canadese per le famiglie?

Pubblicato: Nov 05, 2018 | Tag: Modulo di richiesta eTA Canada, Famiglia eTA

Introduzione

Se intendi recarti in Canada con tutta la tua famiglia, forse ti stai chiedendo se è possibile inoltrare domanda eTA di famiglia per accorciare i tempi. In questo articolo, ti spieghiamo tutto quello che è necessario sapere per richiedere un’eTA per tutta la famiglia.

Esiste un’eTA per le famiglie?

Sfortunatamente, non esiste un’eTA pensata per le famiglie. Non è possibile includere più persone nella stessa eTA. Ciò è dovuto al fatto che ogni richiesta è collegata a un singolo numero di passaporto. Comunque, puoi inoltrare richieste di eTA individuali per ciascun membro della tua famiglia. Sebbene dovrai compilare un modulo di richiesta per ciascuna persona, potrai farlo in un’unica sessione, anche se il richiedente non è presente.

Come posso presentare una domanda eTA per i membri della mia famiglia?

Puoi compilare i moduli di richiesta per il/la tuo/a coniuge, compagno/a, o per i figli adulti. Quando inizi a compilare l’eTA, ti sarà richiesto di specificare se è il richiedente stesso a compilare i moduli, oppure se è qualcun altro a compilarli per conto del richiedente. Dopo aver risposto a questa domanda, dovrai specificare la tua relazione con il richiedente. Inoltre devi specificare se sei il genitore o tutore legale di un richiedente minorenne.

Che cos’altro devo sapere sulle domande per famiglie?

Le tempistiche sono forse l’aspetto più importante della compilazione di domande eTA per la tua famiglia. Dovresti inoltrare tutte le richieste di eTA per i membri della tua famiglia nello stesso giorno, così saranno elaborate contemporaneamente. Può essere una buona idea chiedere aiuto al/alla tuo/a coniuge o ai tuoi figli per dividervi il lavoro, compilando le richieste su diversi computer o dispositivi mobili contemporaneamente.

Prima di partire per il tuo viaggio, ricontrolla che tutte le richieste siano state autorizzate. Durante un viaggio in famiglia, può capitare di trascurare qualche dettaglio, come le autorizzazioni di viaggio, ma accorgersi alla dogana che alcune autorizzazioni sono state accettate, mentre altre no, di certo rovinerebbe tutti i vostri piani. È opportuno stilare un elenco dei membri della famiglia e controllarli uno ad uno, verificando di aver ricevuto la notifica dell’autorizzazione di ciascuna eTA. Assicurati di inoltrare la richiesta in anticipo, in modo da avere il tempo di risolvere eventuali problemi, qualora si presentassero.

Conclusione

Sebbene non sia possibile inoltrare una singola richiesta di eTA canadese per tutta la famiglia, puoi inoltrare le richieste per conto dei membri della tua famiglia. Il modo migliore per farlo è compilarle tutte in un singolo giorno, onde evitare problemi durante il viaggio.

Ottieni l’autorizzazione di viaggio corretta per il Canada

Se hai un passaporto di un paese idoneo per l’eTA canadese, ad esempio Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Danimarca, Svezia, Norvegia, per nominarne alcuni, avrai bisogno di ottenere un’eTA approvata prima di viaggiare in Canada per turismo, affari o motivi medici. Inoltra subito la tua domanda, oppure controlla i requisiti eTA per saperne di più sull’eTA canadese

Richiedi l’eTA canadese

Condividere

Facebook Twitter Google+ Youtube

Richiedere eTA

L’eTA è un’autorizzazione di viaggio richiesta a coloro che intendono visitare il Canada per motivi di turismo, affari o di transito.

Richiedere eTA

Tweets