Pubblicato: May 16, 2021
La maggior parte degli aeroporti canadesi consente l'acquisto di merci esenti da tasse e dazi, pertanto queste sono più economiche rispetto a quelle in vendita nei negozi al dettaglio in città, in particolare quelle merci che sono soggette a un'elevata tassazione come il tabacco e l'alcol. La Canadian Air Transport Security Authority stabilisce quali merci possono essere trasportate a bordo di un aereo o meno, e questo può differire dai permessi duty-free del tuo Paese, quindi è importante conoscere le regole.
Nel bagaglio registrato è possibile trasportare fino a 5 litri di liquore con un contenuto alcolico compreso tra il 24% e il 70% del volume. Tutto ciò che è inferiore al 24%, tra cui vino e birra, è esente. Ci saranno limitazioni fisiche come il peso e le dimensioni dei bagagli.
Molte compagnie aeree impongono restrizioni sulle dimensioni e sul numero di bagagli che è possibile portare a bordo dell'aereo. Nei voli Air Canada, per esempio, è consentito portare una piccola valigia o borsa, che deve entrare nella cappelliera o sotto il sedile anteriore, e una borsa personale come una borsetta, una borsa per computer portatile o per macchina fotografica.
Sono ammessi aerosol, liquidi e gel fino a 100 ml o 100 gr, purché vengano inseriti in un sacchetto di plastica trasparente da un litro. È possibile portare oggetti più piccoli, come rossetto, profumo, disinfettante per le mani o dentifricio, purché entrino nella borsa.
Le bottiglie di acqua potabile non possono passare attraverso i controlli di sicurezza se superano la quantità indicata sopra, quindi è consigliabile acquistare la bevanda dopo aver superato il checkpoint dei controlli.
Superati i controlli di sicurezza, si è liberi di acquistare prodotti duty-free in qualsiasi negozio dell'aeroporto e quindi portarli a bordo dell'aereo. Tuttavia, la quantità di beni che si può portare nel Paese di destinazione è regolata e in caso di voli di coincidenza è necessario rispettare le regole di quel determinato Paese.
È necessario tenere in considerazione che la validità dei sacchetti di sicurezza ufficiali è di sole 48 ore dal momento dell'acquisto, quindi potrebbe essere necessario rifare il sacchetto se viene superato questo lasso di tempo durante il viaggio.
Sì, in alcune circostanze potrebbe non essere consentito portare a bordo alcuni o tutti gli acquisti fatti se superano i limiti consentiti o se i beni non possono essere portati a bordo dell'aereo. Si consiglia di verificare con le compagnie aeree quali sono le restrizioni sugli articoli consentiti. Inoltre, se gli articoli duty-free non vengono trasportati in borse di sicurezza approvate dall'aeroporto e dalla compagnia aerea o se la borsa contenente gli articoli duty-free è stata aperta prima di passare attraverso il checkpoint, allora gli articoli potrebbero non essere ammessi a bordo.
Se questo accade, ci sono diverse soluzioni che possono essere prese in considerazione.
Ai viaggiatori è consigliato di attenersi alle limitazioni e ai regolamenti sugli acquisti duty free in Canada. Commettere un errore può avere implicazioni costose in termini di tasse e multe. Pertanto, si consiglia ai viaggiatori di acquistare merci duty-free solo quando si è in volo.
Messaggi
Archivio
Categorie